Catania News

Catania-Fondi posticipata al 28 Settembre

Di Redazione

05/09/2016 3:36

Attraverso il Comunicato ufficiale n.15/DIV, il presidente di Lega Gabriele Gravina ha reso noto che, in relazione alla gara Catania-Fondi dell'11 Settembre 2016, "La Lega, vista la richiesta avanzata dalle autorità competenti, in relazione alla concomitanza con altro evento nella Città di Catania, ha disposto che la gara indicata in oggetto venga posticipata a MERCOLEDI’ 28 SETTEMBRE 2016, Stadio “A. Massimino”, Catania, con inizio alle ore 20,30."

Trova immediata conferma l'indiscrezione che circolava da diverse ore: la visita del premier Renzi alla festa dell'Unità, in programma l'11 Settembre a Villa Bellini, ha indotto le autorità competenti a richiedere alla Lega Pro lo spostamento dell'incontro Catania-Fondi, originariamente previsto per lo stesso giorno alle ore 20.30. La gara verrà recuperata il 28 Settembre, alla stessa ora, costringendo gli etnei ed i fondani ad uno sforzo infrasettimanale in più, rispetto alle altre compagini del girone C di Lega Pro.

La prossima partita di campionato del Catania sarà dunque la sfida in programma al "Granillo" contro la Reggina mercoledì 14 Settembre. Proprio la presenza di un turno infrasettimanale immediatamente dopo la 3a giornata ha indotto la Lega ad evitare di posticipare Catania-Fondi al giorno successivo, come si vociferava nelle scorse ore.

Torna in auge il possibile ritorno da ex di Calderini
Il rinvio della partita col Fondi potrebbe consentire ad Elio Calderini il ritorno da ex al "Massimino", contrariamente a quanto annunciato ieri, quando non si era ancora a conoscenza di tale decisione. Si attende il comunicato del giudice sportivo, ma i tre turni che separano l'imminente squalifica dal recupero del match inducono a pensare che l'esterno offensivo possa scontare in tempo la propria sanzione e in assenza di ulteriori contrattempi possa ripresentarsi il 28 Settembre davanti ai suoi ex tifosi.


Redazione . Per CalcioCatania.com è autore di 1465 articoli