Interviste

Pancaro: "Periodo duro ma il gruppo c'è"

Di

09/12/2015 1:20

A pochi giorni dalla gara con il Melfi i rossazzurri del Catania ultimano la preparazione effettuando l' allenamento pomeridiano in quel di Torre del Grifo. Gli etnei, la quale partenza per Melfi è prevista nella giornata di domani, si ritrovano a fare i conti con una realtà che li colloca nelle ultime posizioni della classifica. A tal proposito, ed in attesa dell'incontro, è intervenuto il tecnico rossazzurro Pancaro che nel pomeriggio ha risposto alle domande dei giornalisti.

"La gara con il Benevento ormai è passata, purtroppo non è andata come volevamo ma non bisogna dimenticare il percorso fatto dalla squadra. Questa sconfitta non ha minato le nostre certezze ne tanto meno la soliditá del gruppo. Non bisogna drammattizzare troppo, i ragazzi hanno lavorato sempre bene. Credo che un calo ci possa stare. Adesso è importante pensare al nostro prossimo impegno. Sappiamo di andare a giocare in un campo difficile. Sabato mi aspetto che la squadra faccia una buona prestazione. Sino ad oggi abbiamo avuto difficoltà contro le prime in classifica ma io guardo ogni gara singolarmente, ci sono stati match come quello con il Cosenza o il Messina dove il Catania meritava ampiamente un altro risultato. Quello con il Benevento penso sia stato l'unico negativo. Personalmente sostengo che la cosa più giusta sia resettare e ricominciare. Da qui alla pausa non penso a fare tabelle, dovremo raggiungere i risultati che contano espletando la performance giusta. Rispetto a qualche settimana fa stiamo meglio sia sotto l'aspetto fisico che psicologico. La squadra ha trovato l'intesa per cui continua a lavorare. Non è stato un periodo facile anche sotto il profilo degli infortuni ma per l'incontro con il Melfi recupereremo Pelagatti e Falcone che stanno molto meglio. Su quest'ultimo dovremo valutare bene il suo utilizzo. I nostri avversari ormai ci conoscono ma se giocheremo come sappiamo fare i risultati a nostro favore arriveranno".

" I tifosi? Sino ad oggi da parte loro ho ricevuto commenti positivi. L'impegno del gruppo si vede e tutti lo hanno visto. In questo momento sono contento dei miei ragazzi, non ho interesse dunque a parlare del mercato del quale se ne occuperà al momento giusto la dirigenza".


. Per CalcioCatania.com è autore di 223 articoli