Interviste

Fabio Scarsella: "Con il Messina dovremo essere quasi perfetti"

Di

11/11/2015 1:55

In sala stampa a Torre del Grifo, Fabio Scarsella ha rilasciato le sue prime impressioni rispondendo alle domande dei giornalisti. Il giocatore rossazzurro ha analizzato il pareggio ottenuto contro l'Akragas in vista anche della trasferta di Messina, vietata ai tifosi etnei.

"Siamo reduci da un trend negativo, vista la classifica abbiamo fatto pochi punti però guardando tutto il campionato l'andamento del Catania può essere considerato abbastanza normale. Abbiamo sempre messo la prestazione in campo, non siamo mai stati rinunciatari. Domenica la vittoria non è arrivata per un insieme di fattori ma la squadra ha giocato bene"

"Per la gara con il Messina dovremo impegnarci, siamo consapevoli dell'importanza di questo incontro, una vittoria potrebbe darci uno slancio in più. Stiamo preparando la partita con l'obiettivo di far prevalere i nostri punti forza. Vedremo chi scenderà in campo ma ad ogni modo ci faremo trovare pronti. Affronteremo questo match con tranquillità e con la consapevolezza di essere un gruppo forte. Il Messina è una squadra ostica è che non subisce goal. Per vincere dovremo fare una partita quasi perfetta, da Catania".

"Quest'anno per noi è fondamentale raccogliere più punti possibili. Non è importante chi arriva alla rete. Per fare ciò bisognerà mostrare tanto segno di appartenenza e propositività. Per quel che ci riguarda stiamo cercando di lavorare tanto per sbloccare la nostra posizione in classifica. Ognuno di noi ha voglia di scendere in campo e fare bene. Il Catania può contare su tutti i suoi giocatori. Durante queste partite abbiamo visto quanto i cambi siano stati fondamentali, a testimonianza della qualità di questa rosa. Plasmati? È il nostro punto di riferimento, possiamo contare sulla sua esperienza e sulla sua conoscenza. Si allena sempre al massimo ".

"A Messina i tifosi non ci saranno e questo ci dispiace molto. Per noi il loro supporto è stato decisivo in molte occasioni. La decisione di vietare la trasferta non piace a nessuno ma va rispettata, vorrà dire che ci impegneremo mettendo in campo qualcosa in più."


. Per CalcioCatania.com è autore di 223 articoli