Interviste

ESCL - Sonetti: "La forza del Catania sono i giovani ma attenzione al Lecce"

Di

01/10/2015 6:04

Nedo Sonetti sulla panchina del Catania nella stagione 2004/05

Nedo Sonetti, ex allenatore del Catania, è intervenuto ai microfoni di CalcioCatania.Com per commentare il brillante avvio di stagione dei rossazzurri. Sonetti ha espresso il proprio pensiero anche sul prossimo impegno di campionato contro il Lecce, altra squadra che ha allenato durante la sua carriera.

“Il Catania ha iniziato davvero con il piede giusto, sorprendendo tutti – ha ammesso Sonetti – C’era da capire ad inizio stagione come questa squadra si sarebbe adattata non tanto alla categoria quanto alla pesante penalizzazione in classifica. I ragazzi invece hanno reagito bene, annullando l’handicap iniziale in solo tre partite. Sono contento perché adesso inizia veramente il campionato per il Catania e chissà se riesce nell’impresa di tornare subito in Serie B.

La forza di questa squadra? Sicuramente un gruppo giovane. La determinazione è un fattore fondamentale per quanto riguarda l’espressione di una squadra. E’ interessante capire se questi ragazzi riescono effettivamente a mantenere questa grinta per tutto il campionato. Per adesso hanno dimostrato di avere carattere, merito anche del lavoro di mister Pancaro. Anche per lui quello di Catania è un test molto importante. Catania è una piazza esigente ma Pancaro ha l’esperienza calcistica per gestire ogni situazione.

Che gara mi aspetto contro il Lecce? Probabilmente ai giallorossi mancheranno alcuni giocatori ma non per questo sono un avversario da sottovalutare. Il Lecce resta una delle grandi favorite in Lega Pro. Al Via del Mare come al Massimino è sempre difficile giocare per gli avversari. Sarà una partita tosta, combattuta e sul filo di lana perché nessuna delle due squadre ci starà a perdere”.


. Per CalcioCatania.com è autore di 82 articoli