Catania News

Catania-Ischia 4-2, cronaca live

Di

27/09/2015 2:23

Curva Sud

Catania- In diretta dallo Stadio Angelo Massimino, Catania- Ischia valida per il terzo incontro stagionale dei rossazzurri. Fischio d'inizio previsto alle ore 14:30.

Formazioni Ufficiali
CATANIA 4-3-3
Liverani;
Parisi, Pelagatti, Bergamelli, Nunzella;
Scarsella, Agazzi, Castiglia;
Falcone, Calderini, Russotto.
A disp. Ficara, Bacchetti, Musacci, Garufo, Ferrario, Di Grazia, Lulli, Russo, Bastrini, Barisic, Plasmati, Calil;
All. Pancaro;

Ischia Isolaverde 4-3-1-2
Mirarco;
Florio, Filosa, Moracci, Bruno;
Calamai, Izzillo, Armeno;
Mancino;
Kanoutè, Fall;
A disp. Italiano, Porcino, Patti, Guarino, Savi, Bargiggia, Manna, Meduri, Palma.
All. Bitetto;

AMMONITI: Kanoute (I) Izzillo (I) Armeno (I); Liverani (C),

ARBITRO DI GARA: Federico Dionisi dell'Aquila

PRIMO TEMPO

La gara parte subito con un contropiede della formazione ospite che prova ad avanzare con Kanoute, palla fuori di poco. Al min. 5' il Catania risponde con Parisi su punizione, la sfera sfiora il palo si riparte dal fondo. La formazione rossazzurra schierata bene in campo copre gli spazi e con aggressività coglie ogni occasione. Il Catania fa il gioco è al 7' sfonda la rete con Calderini. Pochi minuti ed arriva il pareggio dell'Ischia con Izzillo che realizza il tiro da fuori aria. La gara si accende e dopo poco più di un minuto Liverani viene ammonito concedendo un rigore a favore dell'Ischia battuto da Mancino che non sbaglia. Al 12'min l'arbitro fischia intanto l'ammonizione per Kanuote, fallo su Russotto. Al 17 Catania in avanti, sotto di una rete, tenta il tutto e per tutto e con una punizione esterna Russotto segna il goal del pareggio, 2-2. I rossazzurri sembrano motivati e continuano a invadere la porta avversaria stavolta con Scarsella, traversa.
Catania sempre in avanti, diverse le occasioni con Russotto. Al 40' la formazione etnea in attacco, ancora conRussotto che prova il tiro respinto dal portiere che non blocca, approfitta Pelagatti che non sbaglia e la mette dentro, Catania-Ischia 3-2, min di recupero 2. L'arbitro fischia la fine della prima parte di gara.

SECONDO TEMPO
Catania subito in attacco, gioco falloso di Armeno che butta a terra Parisi, portando l'arbitro a fischiare l'ammonizione. Calcio di punizione al 48, Nunzella al tiro nulla di fatto. Al 51' arriva intanto il primo cambio per la formazione etnea che sostituisce Russotto con Calil. Palla alla formazione ospite che prova ad avanzare senza successo. Nulla di concreto da 3' min a questa parte, entrambe le squadre effettuano piccoli passaggi, ripartendo dal fondo della propria area. Al 59' angolo per l'Ischia batte Mancino palla fuori per il Catania. In questa parte di gara a fare il gioco è la formazione ospite, gli etnei sembrano gestire il vantaggio con tranquillità. Intanto arriva la seconda sostituzione per gli etnei, dentro Musacci fuori Castiglia. Rimessa per l'Ischia che approfitta con Fall, palla fuori alto sulla traversa. Al 69' gioco falloso dell'Ischia su Calderini. Punizione battuta da Musacci, nulla di fatto. Al 70' arriva il primo cambio per Bitetto che propone Meduri al posto di Calamai.Si riparte per il Catania che difende con Calil scorretto sull'avversario, costringendo il direttore di gara ad uscire il cartellino giallo. Punizione per l'Ischia respinta dalla formazione etnea senza alcuna difficoltà. Al 77' altro cambio per la formazione ospite, esce Izzillo entra Porcino. Cambio anche per i rossazzurri entra Di Grazia esce Falcone. Il gioco riprende da Liverani, palla al centro in avanti con Scarsella e Di Grazia, prova il tiro Scarsella alto sulla traversa. Contropiede Ischia che ci prova con Fall a terra per uno stiramento. Ischia in 10, il gioco riprende con il Catania in avanti, partono Di Grazia e Calil che volano verso la porta avversaria pronti per il tiro, azione stupenda, Di Grazia passa a Calil che la mette dentro senza difficoltà, Catania-Ischia 4-3. Intanto arriva un nuovo cambio per l'Ischia, esce l'infortunato Falla entra Manna. Saranno 4 i minuti di recupero, nulla più succede , il Catania batte l'Ischia con il risultato di 4-2.




. Per CalcioCatania.com è autore di 223 articoli