Giovanili

Tutto pronto per l’inizio di stagione del Catania "Berretti"

Di Enrico Salvaggio

25/09/2015 10:59

Mister Giovanni Pulvirenti

Avviata la stagione agonistica della prima squadra, è arrivato il momento dello “start” anche per il settore giovanile del Catania, inevitabilmente rivoluzionato dalla retrocessione in Lega Pro (le cui squadre non partecipano al campionato Primavera, riservato ad A e B) che ha determinato l’automatica epurazione di un’intera generazione di promesse rossazzurre, eccezion fatta per chi, come Parisi, Rossetti e Di Grazia, ha trovato posto nella fatidica “lista dei 24” della prima squadra. Si riparte, dunque, dalla “Berretti”, campionato composto da quattro gironi riservato alle classi ’98 e ’99 con la possibilità di utilizzare, gara per gara, un numero massimo di 3 fuori quota (delle classi ’96 e ’97). Si riparte nuovamente, inoltre, da mister Giovanni Pulvirenti, ormai storica guida delle giovanili rossazzurre. Lo si evince dal comunicato emesso quest’oggi dal sito ufficiale che annuncia la lista convocati per la gara che attende i giovani etnei domani a Benevento, valida per la 2a giornata (la prima, in casa col Catanzaro, originariamente in programma sabato 19 Settembre, è stata poi rinviata a data da destinarsi). Tra i convocati non ritroviamo i giovani esclusi dalla prima squadra, vale a dire Juan Manuel Ramos e Alfonso Sessa, che rientrerebbero nella categoria dei fuori quota. Di seguito, riportiamo il comunicato della società:

”L'allenatore Giovanni Pulvirenti ha convocato 18 giovani rossazzurri in vista di Benevento-Catania, incontro valido per la seconda giornata del Campionato Nazionale "Dante Berretti", in programma sabato 26 settembre, alle 15.00, all'Antistadio "Imbriani".
Questi gli atleti a disposizione:
Portieri: Cristian Biondi (classe 1998), Ciciulla ('98), Dadone ('98).
Difensori: Aleo ('97), Biancola ('98), Bonaccorsi ('98), Indelicato ('99), Longo ('99), Migliaccio ('99), Noce ('99).
Centrocampisti: Di Grazia Orazio ('98), Di Stefano ('99), Pannitteri ('99), Papaserio ('99), Schisciano ('98), Spampinato ('98).
Attaccanti: Biondi Kevin ('99), Rizzo ('98).”


Enrico Salvaggio - Dopo una saltuaria collaborazione con CalcioCatania.Com tra il 2006 e il 2008, è rientrato in redazione a pieno regime nel 2013, occupandosi dei commenti alle partite e di approfondimenti di carattere tecnico. Laureato in giurisprudenza e giornalista pubblicista dal 2017, anno in cui si è aggiudicato la borsa di studio “Norman Zarcone” istituita dall’Ordine dei Giornalisti di Sicilia. Dal 2 Aprile 2020 è il vicedirettore del sito. . Per CalcioCatania.com è autore di 851 articoli