Catania News

Monopoli-Catania 1-2: cronaca e tabellino

Di

23/09/2015 10:32

Fabio Scarsella, ancora lui...

Monopoli-Catania 1-2: cronaca e tabellino

Continua sulla scia dei risultati positivi questo inizio di campionato per il Catania di Pancaro. I rossazzurri vincono a Monopoli con il risultato di 1-2 portando la penalità a -3. Prestazione ancora una volta convincente e vincente, nonostante una preparazione atletica ancora caratterizzata da alcune mancanze tecniche.

Primo Tempo
Il Catania parte subito bene con un contropiede che sorprende l'avversario ed al minuto 3, dopo essere stato atterrato, è Musacci il primo a provare il tiro su punizione troppo alto sulla traversa. I rossazzurri mostrano compattezza e grinta rendendo difficili i movimenti del Monopoli che prova a difendersi. Attacco sempre più movimentato dunque quello etneo che si propone con Calderini che sfiora la rete con un colpo di testa in pieno sul palo. Buono il fraseggio tra i rossazzurri che mostrano abilità nel sapere uscire dalle grinfie del Monopoli. Tra i giocatori continua la cavalcata di Calderini che sembra essere uno dei più attivi in campo. Al 27 min arriva un primo brivido per la difesa rossazzurra impegnata dall'assist di Luciani per Gambino, bloccato dall'intervento di Liverani. Al 37' nulla di concreto impegna le due formazioni che si alternano nel possesso palla ad eccezione di un fallo di Castaldo che mette giù Calderini subendo il richiamo del direttore di gara che lo ammonisce in un sol dire. L'atmosfera si fa sempre più tesa, si scaldano gli animi fuori e dentro al campo ed al 42' arriva la prima ammonizione per gli Etnei con Nunzella che disorientato accetta il richiamo lasciando proseguire l'azione successiva del Monopoli. Si conclude il primo tempo, Monopoli - Catania 0-0 l'arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Secondo Tempo
Alla ripresa nessun cambio per entrambe le formazioni. Il gioco riparte con il Monopoli che al 49' batte la difesa rossazzurra e con Esposito mette la sfera in rete. Pippo Pancaro rimedia mettendo in campo Falcone al posto del buon Di Grazia. Il Catania sembra essere meno lucido rispetto alla prima parte di gara, le azioni vanno a rilento ma entrambe le formazioni propone rispettivamente il proprio gioco. Si conferma ancora una volta positiva la scelta di Pippo Pancaro che azzecca la sostituzione ed al 71' Scarsella su assist di Nunzella mette la palla in rete per il goal del pareggio. Il Catania ritorna a gestire il gioco facendo girare palla soprattutto dalle parti di Calderini stasera uno tra i migliori in campo. 4 i minuti di recupero , al 93' colpo di scena i rossazzurri trovano il sorpasso con il goal di Scarsella che porta a 3 le reti stagionali segnate ad oggi. L'arbitro fischia la fine, il Catania strappa la vittoria con forza al Monopoli portando a -3 i punti di penalizzazione.

Tabellino Monopoli-Catania 1-2

MONOPOLI (3-5-2): 1 Pellegrino; 2 Bei, 3 Esposito, 4 Battaglia (14 Romano); 5 Castaldo, 6 Pinto, 7 Luciani, 8 Djuric (10 Difino), 9 Croce; Tarantino (19 Canalini), Croce;
A Disp.: Tognoni, Ferrara, Romano, Ricucci, Difino, Bellante, Canalini, Guglielmini, Maresca;
ALLENATORE: Tangorra Massimiliano

CATANIA (4-3-3): 1 Liverani; 2 Garufo, 3 Nunzella, 4 Musacci, 5 Ferrario; 6 Pelegatti, 7 Di Grazia (19 Falcone), 8 Lulli; 9 Calil, 10 Russo (17 Scarsella), 11 Calderini (20 Barisic).
A disp.: Ficara,Bacchetti, Bastrini, Parisi, Agazzi, Scarsella, Castiglia, Falcone, Barisic;
ALLENATORE: Giuseppe Pancaro.

ARBITRO: Vincenzo Valiante di Nocera Inferiore

MARCATORI: Esposito 49' (M), Scarsella 71'(C)
AMMONITI: Pinto (M), Castaldo (M), Luciani (M), Bei (M); Nunzella (C), Ferrario (C);
ESPULSI:


. Per CalcioCatania.com è autore di 223 articoli