Giovanili

Giovanissimi, ancora una vittoria, ora il Trapani

Di Vincenzo La Corte

13/04/2015 10:50

Bellanca (qui con la maglia della Nazionale in occasione dello stage azzurro di Torre del Grifo) doppietta per lui

Non perdono occasione, come prevedibile, i ragazzini di mister Ardita contro i pari età lametini cui impongono la legge del più forte. Alla fine, un 2-4 che consente ai rossazzurri di tenere il passo del Trapani, in vista del tanto atteso derby che avrà luogo domenica prossima a Torre del Grifo. Una vittoria dei rossazzurri consentirebbe loro di scavalcare proprio il Trapani in classifica riagguantando il 3° posto e accedendo ai sedicesimi di finale, unica posizione utile, visto che la quarta andrebbe a vedersela con le rispettive dei gironi D E F e i punti non basterebbero a guadagnare i 2 posti disponibili su 4 pretendenti.

Le sorti dell'incontro sono state decise dalla doppietta di Bellanca, che raggiunge Rausi nella classifica marcatori interna con 9 reti, ed i gol di Pennavaria e Barbaro, quest'ultimo alla sua 3^ marcatura stagionale.

Barbaro, centrocampista classe 2000, alla sua terza rete stagionale


VIGOR LAMEZIA - CATANIA 2-4
Marcatori: 2'pt Vescio, 14'pt Bellanca, 30' pt Pennavaria, 8'st Barbaro, 12'st Donnarumma, 29'st Bellanca

VIGOR LAMEZIA: Barcella, Gaetano, Donnarumma, Vescio (25'st Garufi), Pugliese, Messina, Scolieri, Perri A. (18'st Ruberto), Angotti (24'st Stanà), Perri M., Versace (13'st Cardamone). Allenatore: Fanello.

CATANIA: Buemi, Florio (7'st Coniglione), Rosano, Bulla, Distefano, Berti (25'st La Spina), Rausi, Barbaro, Santoro (28' Finocchiaro), Bellanca (30'st Kociaj), Pennavaria (19'st Arena). Allenatore: Ardita.

Arbitro: Sciammarella di Paola.


Vincenzo La Corte da molti anni segue per passione la "cantera" del Catania, di cui ha scritto in passato su altri siti e forum, fino all'approdo su CalcioCatania.Com, avvenuto a febbraio del 2013. Per CalcioCatania.com si occupa delle partite e degli approfondimenti su tutte le squadre giovanili rossazzurre. Per CalcioCatania.com è autore di 722 articoli