Giovanili

Primavera, Catania-Bari alle 11.30 a Torre del Grifo

Di Vincenzo La Corte

11/04/2015 8:15

Alfonso Sessa, classe 96, pilastro del centrcampo rossazzurro

Giovanni Pulvirenti, allenatore della formazione Primavera, ha convocato 20 rossazzurri in vista di Catania-Bari, in programma oggi, alle 11.30, a Torre del Grifo Village.
Questi gli atleti a disposizione:
Portieri - Matosevic, Savatovic.
Difensori - Berezny, Carillo, Di Maio, Granatiero, Lovric, Parisi, Rescigno.
Centrocampisti - Cozza, Ferraù, Gallo, Scapellato, Sessa.
Attaccanti - Bonaccorso, Bortolussi, Di Grazia, Maccioni, Taviani, Ventrone.

Dopo il pari interno contro la Lazio di sette giorni fa, il Catania, quarto in classifica, deve difendere ad ogni costo la posizione utile per i playoff dall'assalto dell'Empoli (che incontrerà peraltro fra le mura amiche fra 3 turni), staccato ad un solo punto di distanza. Assolutamente vietato distrarsi per non gettare alle ortiche tutto ciò che di buono si è seminato fin qui, in particolare durante il girone di ritorno che attribuisce virtualmente ai rossazzurri la prima posizione in forza dei risultati ottenuti, 6 vittorie (consecutive), un'unica sconfitta ed un pari.

Appiedati Piermarteri e Ramos dal giudice sportivo, disponibile Parisi dalla prima squadra, mentre Rossetti è stato cooptato da mister Marcolin per la partita del pomeriggio contro il Trapani. Rientra dall'infortunio che lo aveva tenuto fuori dopo le prime due partite il difensore Granatiero, dagli Allievi ben 4 ragazzi, i soliti Rescigno e Maccioni, oltre Ferraù e Savatovic, portiere croato.

In casa biancorossa, allo stentato pari di Crotone è seguito l'inatteso stop casalingo di sabato scorso con il Napoli, i ragazzi potrebbero averne risentito tanto psichicamente quanto fisicamente. Curci non ha infatti il carisma di Leonetti (il bomber classe '94, forte di 17 reti ralizzate, è stato trasferito al Savoia), Castrovilli (frettolosamente battezzato il nuovo Verratti) è in vistoso calo, mentre Minicucci (3 assist per lui nella gara d'andata) è ancora alle prese con il ginocchio in disordine.

Questa la probabile formazione del Catania (4-3-3): Matosevic; Parisi, Berzny, Lovric, Carillo; Gallo, Sessa, Scapellato; Di Grazia, Taviani, Bonaccorso.


Vincenzo La Corte da molti anni segue per passione la "cantera" del Catania, di cui ha scritto in passato su altri siti e forum, fino all'approdo su CalcioCatania.Com, avvenuto a febbraio del 2013. Per CalcioCatania.com si occupa delle partite e degli approfondimenti su tutte le squadre giovanili rossazzurre. Per CalcioCatania.com è autore di 722 articoli