Giovanili

Mister Pulvirenti: "Ficara è stato determinante"

Di Vincenzo La Corte

15/02/2015 4:00

Mister Pulvirenti, allenatore della Primavera rossazzurra

Latina-Catania 0-2, recupero della quindicesima giornata, non potrebbe essere più felice mister Pulvirenti dopo il quinto successo ottenuto in trasferta (ottava affermazione stagionale), che si è concretizzato nel raggiungimento del 4° posto in classifica e l'ingresso in zona playoff.

Questo il commento sul sito ufficiale della società.
"Nei primi venti minuti abbiamo giocato bene, abbiamo cercato di incanalare la gara sul binario giusto e ci siamo riusciti, portandoci meritatamente in vantaggio. Nella seconda parte del primo tempo il Latina ha reagito e ci ha messo in difficoltà: Ficara è stato chiamato ad un intervento importante, poi siamo stati capaci di sfiorare il raddoppio, ancora con Di Grazia. Nella ripresa i nerazzurri hanno giocato davvero molto bene, incrementando la pressione: onestamente, avrebbero meritato in quel momento qualcosa in più. Non mi soffermo spesso sui singoli ma occorre riconoscere che Ficara è stato determinante in un paio di occasioni. Noi, ad ogni modo, siamo stati bravi a contenere, gestire e provare sempre a ripartire, fino ad ottenere il raddoppio. I ragazzi vanno elogiati per ordine, compattezza e spirito di sacrificio: non dobbiamo fermarci, la continuità appena acquisita può rivelarsi molto preziosa in futuro".


Vincenzo La Corte da molti anni segue per passione la "cantera" del Catania, di cui ha scritto in passato su altri siti e forum, fino all'approdo su CalcioCatania.Com, avvenuto a febbraio del 2013. Per CalcioCatania.com si occupa delle partite e degli approfondimenti su tutte le squadre giovanili rossazzurre. Per CalcioCatania.com è autore di 722 articoli