Calciomercato

Comproprietà: Lodi riscattato, Tachtsidis al Genoa

Di Enrico Salvaggio

13/06/2014 4:10

Lodi: conferma o preludio a una nuova cessione?

Attraverso il proprio sito ufficiale, "Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver risolto gli accordi di partecipazione con il Genoa Cricket and Football Club: il nostro club acquisisce a titolo esclusivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Lodi; la società ligure acquisisce a titolo esclusivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Panagiotis Tachtsidis."

Tachtsidis: l'epilogo di un fallimento.
Si conclude così definitivamente l'esperienza (non certo entusiasmante) del greco a Catania, su cui erano state riposte forti speranze la scorsa estate, largamente disattese nelle 12 presenze (condite da 0 gol) in maglia rossazzurra. Tachtsidis, che ha completato la stagione in prestito al Torino, resta comunque, insieme ad Andujar, l'unico giocatore ad aver indossato la maglia del Catania durante la scorsa stagione ad essere stato poi convocato per i mondiali.

Lodi: un riscatto che sa di conferma, o il preludio a una nuova cessione?
Per quanto riguarda Lodi, che finora ha totalizzato 110 presenze e 22 alle falde dell'Etna tra campionato e Coppa Italia, il riscatto del suo cartellino da parte della società rossazzurra non preclude eventuali operazioni in uscita. Particolarmente "calda" la pista che porterebbe il n°10 rossazzurro verso il Palermo appena tornato in Serie A.


Enrico Salvaggio - Dopo una saltuaria collaborazione con CalcioCatania.Com tra il 2006 e il 2008, è rientrato in redazione a pieno regime nel 2013, occupandosi dei commenti alle partite e di approfondimenti di carattere tecnico. Laureato in giurisprudenza e giornalista pubblicista dal 2017, anno in cui si è aggiudicato la borsa di studio “Norman Zarcone” istituita dall’Ordine dei Giornalisti di Sicilia. Dal 2 Aprile 2020 è il vicedirettore del sito. . Per CalcioCatania.com è autore di 851 articoli