Opinioni

Vuci da Tribbuna. Le frasi più esilaranti della domenica

Di

08/01/2014 8:30

Sciarpata in curva nord

Ecco alcune espressioni pittoresche (talvolta inclementi e ingiuriose) raccolte dalle tribune del Massimino in occasione di Catania – Bologna 2-0

Un tifoso vede Moscardelli, l'attaccante bolognese con una folta barba lunga alla "babbo natale". Ben sapendo che lunedì 6, giorno della partita, si festeggiava un'altra festività gli ricorda:

"Ou Babbo natale viri ca oggi è a befana!"

Ritorna Lodi in maglia rossazzura. Una voce della tribuna commenta i segmenti spigolosi della testa del talentuoso centrocampista:

"Nda facci pari n'aceddu ri picciu ma si troppu fotti"


Rolin è stato uno dei grandi protagonisti del match. All'ennesimo colpo di testa , una voce sottolinea l'elasticità del collo del difensore:

"Bravo cuddu ri buttigghia!"


Prima di passare in vantaggio con Bergessio, il Catania soffre le barricate del Bologna. Pensando alla sofferenza delle ultime partite e alla possibilità di un'altra domenica amara, un commento ansioso si eleva dalla tribuna:

Mi stati fannu fari sangu jacqua e mi stati levannu centu anni ri saluti"


Finalmente Peruzzi gioca all'altezza del suo nome. Una voce proveniente dal settore più lontano dal campo, grida con tutta l'anima il suo gaudio:

Peruzuuuuuuuuuu


Moscardelli si prepara a tirare una pericolosa punizione. Un tifoso, allora, tira fuori tutto il suo sadismo contro il piede dell'attaccante.

T'azziccari l'ugna 'nti peri


. Per CalcioCatania.com è autore di 2560 articoli