11

Catania-Siena (3-0): pagelle

Di

30/11/-0001 12:00

Barrientos di un altro pianeta oggi...

FRISON 6: Primo tempo di riposo, al 48’ fa vedere a Sestu quanto vale. Bene anche su Bogdani al 75’. Promette…

ALVAREZ 6,5: Fin quando rimane in campo, lo fa con la solita grinta. Esce fra gli applausi. Ormai, un idolo.

ROLIN 6: Maran inaugura il futuro, preferendolo a Legrottaglie. Il solo Emeghara non può impensierirlo. Primi tre punti da titolare.

SPOLLI 6,5: Comanda i movimenti di Rolin con consumata perizia. Una sicurezza.

CAPUANO 6: Angelo pare il più attivo dei suoi sulla corsia destra d’attacco senese. Lo tiene con sufficiente disinvoltura.

IZCO 6,5: Non deve fare gli straordinari per tamponare i non certo fulminanti fraseggi degli ospiti… Buono l’assist per il raddoppio di Bergessio.

LODI 6: Gara di routine. Stranamente fallisce un calcio piazzato dal limite per lui semplice.

BIAGIANTI 6,5: Buona prestazione, di sostanza, senza fronzoli, ma pulita.

BARRIENTOS 9: Illumina ogni volta che tocca il pallone. Assist al bacio a Bergessio al 10’ non sfruttato, lancio alla platini a Castro in occasione del vantaggio dello stesso Bergessio. Provoca l’espulsione di Felipe. Entra anche nel raddoppio del “lavandina”. Delizioso.

BERGESSIO 8: La prima occasione, al 10’, la fallisce. La seconda la mette dentro. E va in doppia cifra. Poi, si regala la doppietta., la tripletta. 12, uno in più del Maxi Lopez d’annata...

CASTRO 7: Grande assist al 14’ per il vantaggio di Bergessio. Gli annullano il quinto gol stagionale al 47’. Ottima presenza fisica e buona capacità di inserirsi negli spazi. Sostituisce degnamente il “papu”.

*POTENZA 6: Rientra dopo eoni e non demerita.

*GOMEZ s.v.: Ingiudicabile.

*CANI s.v.: Ingiudicabile.

All. MARAN 7: Sceglie il 4-3-3, sostituendo Gomez con Castro. Gara condotta limpidamente sotto tutti i punti di vista. Piace soprattutto l’approccio mentale alla gara dei suoi giocatori. Record di punti meritatissimo per un allenatore fra i più “caldi” della stagione.

Arbitro BANTI di Livorno 6,5: L’espulsione di Felipe ci sta. Per il resto, gara semplice.


. Per CalcioCatania.com è autore di 2560 articoli