Interviste

Maran: 'Domani serviranno equilibrio e lucidità'

Di

30/11/-0001 12:00

Archiviata la partita con il Cagliari adesso è il momento di scendere in campo nella gara casalinga, che vede i rossazzurri impegnati con il Chievo di Corini. Le dichiarazioni di mister Maran a tal proposito rivelano grande determinazione nel raggiungere il risultato positivo che inciderà ulteriormente sulla classifica di campionato: " Il nostro obiettivo è battere il Chievo senza pensare ad altro, bisogna portare a casa i tre punti. Sarà importante giocare con la giusta lucidità mantenendo il giusto equilibrio senza aver fretta di fare azioni che potrebbero essere inutili. Sappiamo a quali difficoltà andiamo incontro ma noi dovremo confermare quello che abbiamo fatto fino ad oggi."

Che squadra è il Chievo?
"Il Chievo è squadra abbastanza scomoda, riesce a chiudere bene gli spazi e complicare le cose. Ha una buona organizzazione e riesce ad essere molto incisivo quando è in partita, la loro chiave di lettura degli incontri è simile alla nostra adesso. Certo venendo a Catania verrà con la voglia di portarsi via un risultato positivo ma io gli auguro chiaramente di far bene a partire dalla prossima trasferta".

Con Barrientos?
"Sono situazioni queste che capitano, comprendo la sua voglia di giocare per cui il problema non esiste, sono cose che iniziano e finiscono nello spogliatoio. Ci siamo chiariti sicuramente."

Lo stadio domani non sarà affollato dai tifosi, questo vi scoraggia?
" No, non dovrà scoraggiarci. Noi da parte nostra dobbiamo essere contenti per quelli che verranno a sostenerci e darci forza"

Considerata la diffida di Gomez e Spolli è possibile impiegare Castro e Rolin in loro sostituzione?
" Non faccio calcoli basandomi sulle diffide, domani in campo bisognerà giocare con la testa, dovremo esser bravi a muoverci con grande attenzione, mantenendo il giusto equilibrio".

Le condizioni fisiche di Bergessio ad oggi? Doukara ed Almiron?
" Bergessio ha fatto bene durante gli allenamenti e lo stesso Doukara. Almiron stava bene anche in partita contro il Cagliari, il suo ingresso dalla panchina era dettato da altre situazioni".

Lodi non ha ancora proposto goal su azione può essere un peso?
" Sono sicuro che presto arriverà il momento in cui riuscirà a segnare anche in partita e non solo di punizione ma questo non è un peso".

Chievo o Palermo se potesse decidere quale vincere?
" Non posso scegliere perchè per me è importante portare punti quindi nessun baratto. So che la partita contro il Palermo è molto attesa e importante ma noi dobbiamo pensare a far bene domani".




. Per CalcioCatania.com è autore di 2560 articoli