Catania News

Gasparin-Bonanno-Salerno: la triade rossazzurra

Di

30/11/-0001 12:00

L'alba di una nuova era...

L’inizio di una nuova era
Giornata di presentazioni al “Torre del Grifo Village”. Presentati ufficialmente Giuseppe Bonanno e Nicola Salerno in qualità di Responsabile dell’Area Tecnica il primo e di Direttore Sportivo il secondo. Due figure importanti che affiancheranno l’Amministratore Delegato Sergio Gasparin nella ‘triade rossazzurra’. Bonanno, Salerno e Gasparin le tre figure al servizio del presidente Nino Pulvirenti. Tre figure al servizio del Calcio Catania 1946. Il futuro è appena iniziato. Di seguito le principali dichiarazioni dei tre dirigenti rossazzurri:

Sergio Gasparin: “Il Responsabile Area Tecnica coordinerà il lavoro del Direttore Sportivo, dell'allenatore assistito dallo staff nella gestione dei calciatori, degli osservatori e dell'addetto video. La nuova struttura dell'Area Tecnica del Catania è tipica dei club italiani di riferimento, con grandi specialisti nelle varie aree professionali”.

Giuseppe Bonanno: “In passato ho già avuto una posizione importante, per quanto la visibilità fosse ridotta e le responsabilità minori secondo l'impostazione scelta in passato dal direttore Lo Monaco, che ringrazio e saluto. Con grande entusiasmo, nel presente e per il futuro, sono pronto a svolgere il mio lavoro nell'ambito della nuova organizzazione adottata. Le competenze sono esattamente definite, le nostre saranno sempre scelte collegiali e faremo tesoro delle valutazioni del Presidente. La struttura così rafforzata ed una società che ha dato prova di essere affidabile e di avere idee chiare rappresentano credenziali importanti”.

Nicola Salerno: “Mi è stata offerta una grande possibilità: sono onorato, ho accettato con voglia, entusiasmo ed orgoglio. Dieci anni dopo l'esperienza in questa città con la famiglia Gaucci, ritrovo una piazza importante ed una realtà che si sta imponendo sulla scena del calcio nazionale, a livello strutturale ed agonistico. Per il ruolo dell'allenatore, non esistono i candidati dell'uno o dell'altro dirigente: lavoriamo insieme per individuare la soluzione più appropriata per il nostro comune interesse, il Catania. Nel corso della prossima settimana annunceremo il nome del nuovo tecnico”.


. Per CalcioCatania.com è autore di 2560 articoli