Allenamenti

Spolli e Legrottaglie in gruppo

Di

30/11/-0001 12:00

Nicolas Spolli in azione contro la Juventus

Terapie per Alvarez e Suazo
Ripresa degli allenamenti a Torre nel Grifo. Nel primo allenamento settimanale, in preparazione alla gara contro l’Inter, in programma sabato 15 ottobre alle ore 18.00 al “Massimino”, bisogna registrare due recuperi di notevole importanza. Nuovamente in gruppo i difensori Legrottaglie e Spolli. Rientri attesi che rimpolpano un settore del campo decisamente in emergenza. Corsa a bordo campo per Biagianti e Potenza, in palestra Llama, terapie per Alvarez e Suazo.

Questo il programma di lavoro svolto dalla compagine etnea: 20' di attivazione e mobilità, 15' di partite a tema, cura del possesso palla e sfida in famiglia su campo ridotto. Nella giornata di domani, martedì 11 ottobre, doppia seduta di lavoro: alle 10.00, allenamento a porte chiuse; alle 15.30, sessione a porte aperte.

Spolli e Gomez in sala stampa
Doppio appuntamento nella sala stampa del “Torre del Grifo Village” con il difensore Nicolas Spolli e il centrocampista Alejandro Gomez. Queste le principali dichiarazioni raccolte dal portale ufficiale della società rossazzurra.

Gomez: “Sento la responsabilità che nasce dalla stima e dall'affetto dei tifosi, ne sono orgoglioso. Con il Novara penso di aver giocato la mia partita migliore da quando indosso la maglia del Catania. Muovendomi intorno al centravanti, da seconda punta, posso fare bene, così come da esterno nel tridente. Ricordo il gol dell'anno scorso contro l'Inter: purtroppo non servì a nulla, i nerazzurri segnarono due volte nel giro di pochi minuti e per noi maturò una brutta sconfitta. Quella nerazzurra è la peggior difesa del campionato? Le statistiche sono fatte per essere smentite, affrontiamo una squadra che dispone di una rosa straordinaria, con tanti giocatori fortissimi. Ad esempio, non giocherà Julio Cesar ma al suo posto ci sarà un portiere di grande esperienza e bravura come Castellazzi. Noi dobbiamo vincere, però, giocare al massimo e portare i tre punti a casa”.

Spolli: “Sto bene e farò di tutto per essere a disposizione del mister. Al di là della classifica, l'Inter è una grandissima squadra, ne conosciamo il valore e sappiamo che per ottenere un risultato positivo occorre una prestazione maiuscola. La difesa a 3? Se il mister dovesse optare per questa soluzione, nessun problema: ho già giocato con questo modulo, in Argentina”.


. Per CalcioCatania.com è autore di 2560 articoli