Interviste

Zeoli: ''Queste partite vanno prese di petto. Appello ai tifosi? Siamo in difetto...''

Di Salvatore Emanuele

26/04/2024 2:17

Mister Michele Zeoli

 Le parole di mister Michele Zeoli alla vigilia della gara con il Benevento, in programma sabato 27 aprile 2024, alle ore 18.30, allo stadio “Angelo Massimino”: “Penso che andare in ritiro in questo momento sia doveroso – ha esordito il tecnico degli etnei - Sarà una partita nella partita, ci saranno tante situazioni emotive, derivanti anche dalla classifica, ma la squadra dovrà restare concentrata solo sulla gara, senza pensare a cosa succede negli altri campi, anche perché ancora siamo padroni del nostro destino. Sarà una giornata molto particolare, passionale a livello di sentimenti. Bisogna preparala bene a livello mentale, rimanendo sempre in partita. Ho chiesto alla squadra di stare più tempo possibile dentro la partita, anche chi siederà in panchina”.

Sul modulo: “Le considerazioni sui moduli, a mio avviso, non sono così determinati. A questo punto della stagione credo sia un concetto superficiale. Dunque, non credo che il modulo possa incidere. Tutti sono preparati, i calciatori conoscono ogni aspetto tattico, la vedo più sul temperamento e l’importanza della partita”.

Sui giocatori recuperati: “Rapisarda, Sturaro e Tello sono a disposizione. Vediamo se possono essere utili per l’ultimo quarto d’ora di gara”.

Sulla squadra: “Dopo quello che è successo col Sorrento, o dopo altre trasferte, capisco i dubbi di tutti. Queste partite vanno prese di petto. La responsabilità è tanta, se c’è da soffrire e anche giusto perché in questa situazione ci siamo messi noi…La squadra, ogni volta che si prende le proprie responsabilità, fa bene; ma non lo vedo come un complimento”

Sul pubblico: “Quando una persona è in difetto non credo sia opportuno fare appelli. In questa annata una delle poche certezze sono proprio i tifosi. È uno dei pochi lati positivi di questa annata”.


Salvatore Emanuele è l'esperto di storia rossazzurra. Per CalcioCatania.com cura le rubriche degli ex di turno, dei precedenti tra le squadre e le rievocazioni di incontri o vicende legate alla storia rossazzurra. In redazione dal Gennaio 2006. Giornalista Pubblicista dall'Ottobre 2016. Dal 17 Agosto 2019 è il direttore responsabile del sito. . Per CalcioCatania.com è autore di 2201 articoli