Interviste

Tabbiani: 'Vittoria voluta dai ragazzi. E' stata una settimana importante'

Di Massimiliano Giliberto

22/10/2023 2:16

Mister Tabbiani carico durante la gara contro il Taranto

Nella salastampa dello stadio "A.Massimino" il mister rossazzurro Luca Tabbiani ha rilasciato le seguenti dichiarazioni dopo la vittoria ottenuta contro il Taranto:

"Non è stata una settimana semplice perchè già da martedì ritrovarsi dopo la sconfitta di domenica scorsa non è stato facile. Però giorno dopo giorno ho visto qualcosa nei ragazzi che mi dava la convinzione che avremmo fatto una partita importante oggi. Questa partita l'hanno vinta i ragazzi con la voglia di centrare quel risultato che volevamo, oggi sono stati bravi a non avere fretta e nel primo tempo abbiamo fatto un giro palla che ha stancato l'avversario fino al colpo decisivo che ci ha permesso di vincere. Adesso ci prepariamo alla gara di mercoledì che deve dare ancora più valore alla vittoria di oggi. Abbiamo iniziato con 3-4-1-2 ma direi che i ragazzi hanno giocato, al di là dei moduli, con la giusta determinazione. E' fondamentale adesso recuperare tutti gli infortunati ma non abbiamo mai voluto fornire alibi, così come quello di aver colpito 10 pali in 8 partite. Ovviamente avere nuovamente a disposizione Chiarella e Rapisarda ci dà la possibilità di avere più soluzioni. Ho scherzato in settimana con Mazzotta dicendogli che giocando dietro a tre gli abbiamo allungato la carriera ma Antonio è un giocatore importante che ha tanta qualità e può certamente fare questo ruolo. Più in generale questo modulo può appartenere a questa squadra, ne avevo parlato in settimana con il mio staff, perchè ci ha permesso di occupare meglio gli spazi in campo e subire meno ripartenze da parte degli avversari. Ci tengo a sottolineare la prestazione di Ladinetti perchè ha iniziato la gara con due errori su passaggi semplici ma ha capito, ricevendo anche un incoraggiamento da parte di Chiricò, e si è ripreso giocando poi con la testa alta e sono convinto che questa partita servirà molto per vedere il vero Ladinetti. Dobbiamo toglierci dalla testa che poichè siamo il Catania possiamo vincere tutte le partite. Dobbiamo essere umili e capire che in Serie C non è affatto facile vincere le partite, oggi addirittura leggevo che contro il Taranto sarebbe stata una partita facile..."


Massimiliano Giliberto Inizia ad avvicinarsi al mondo Catania quando tra il 2007 ed il 2008, insieme ad altri appassionati, conduce la trasmissione radiofonica “Punto Catania” sulle frequenze di Radio Delfino. Dal 2009 al 2013 collabora con la redazione di www.catania46.net mentre dal 2018 fino a settembre 2021 ha ricoperto il ruolo di collaboratore della testata online www.lagazzettacatanese.it. Nel 2005 ha frequentato il master di telecronista sportivo, organizzato dalla Formass Television e diretto da Bruno Longhi (ex giornalista Mediaset). Per CalcioCatania.com è autore di 367 articoli