Catania News

Juve Stabia-Catania 1-0: le pagelle dei rossazzurri

Di Massimiliano Giliberto

15/10/2023 2:59

La delusione di Bethers...

Bethers 6: incolpevole sul goal subito, al 95esimo compie un intervento miracoloso che nega all'ex Piovanello il goal del 2-0.

Bouah 5,5: scelto per dare maggiore spinta sulla fascia, l'ex Reggina si fa vedere poche volte in avanti e quando arriva al cross non riesce mai a mettere un pallone interessante al centro. dal 46' Castellini 6: solita partita ordinata e corretta. Nei vari cambi di modulo si ritrova a giocare prima da esterno di centrocampo e poi da terzino destro ma lo fa sempre con il giusto impegno.

Curado 5: prestazione insufficiente per il centrale argentino che va in bambola dinanzi alle avanzate degli stabiesi. Non riesce mai a dare la giusta sicurezza alla retroguardia e non trova mai l'anticipo giusto sul diretto avversario.

Silvestri 4,5: Tommaso sembra essere ancora fuori condizione e sembra lontano parente del difensore attento e preciso ammirato nella precedente esperienza in rossazzurro. Spesso fuori posizione, fatica anche a trovare l'anticipo nei confronti di Candellone e ad impostare dalla retrovie. Al 90esimo conclude in anticipo la sua gara con il secondo cartellino giallo che blocca una ripartenza dei padroni di casa.

Mazzotta 5,5: prova a spingere lungo la fascia sinistra ma l'intesa con Marsura non è ancora quella che ci si aspetta. Tenta qualche cross in area ma non trova mai la giocata giusta.

Zammarini 5: irriconoscibile rispetto alle precedenti partite. Pochi inserimenti in area, poche sovrapposizione sulla fascia e poco lavoro in fase di costruzione. dal 84' Dubicskas 5: sui suoi piedi l'occasione più importante per il pareggio ma a tu per tu con Thiam si fa respingere la conclusione dal portiere avversario.

Quaini 5,5: la sua regia non riesce mai ad accendere il gioco del Catania, con passaggi troppo semplici e prevedibili. Nella ripresa, con il cambio di modulo, passa in difesa e cerca di tenere la posizione più giusta nelle retrovie. Dal 84' Ladinetti s.v.

Zanellato 5,5: Sui suoi piedi le migliori occasioni dei rossazzurri nel primo tempo, quando prova prima un tiro a giro largo e poi calcia da posizione centrale trovando una deviazione in angolo. Per il resto conferma di avere buone qualità ma ancora la condizione è  molto lontana da essere al top. dal 61' Rizzo 5,5: ritorna in campo dopo diverse settimane ed il protagonista della promozione dello scorso anno tenta di dare la propria grinta alla squadra ma anche lui capisce che non è la partita giusta

Chiricò 6: nel primo tempo non gli riesce nulla, dal dribbling alle aperture per i compagni. Nella ripresa, con il cambio di modulo gioca in posizione più centrale e solo una super parata di Thiam gli nega il goal. In ogni caso, non si può sempre sperare che trovi la giocata giusta.

Di Carmine 5,5: si muove abbastanza ma lo fa senza alcun profitto. Nella ripresa, con Sarao accanto, trova qualche spazio in più ma non riesce mai a rendersi pericoloso in fase conclusiva

Marsura 5: pochi spunti e pochi cross verso l'area che per un attaccante esterno dovrebbero essere elementi fondamentali. Perde spesso il duello con il diretto avversario e non riesce mai ad andare al tiro. dal 61' Sarao 5,5: inserito per dare man forte a Di Carmine in avanti, tenta qualche sponda di testa e su una conclusione in area la panchina rossazzurra ha protestato parecchio per un presunto tocco di mano da parte di un avversario.

All.Tabbiani 5: Primo tempo giocato con poco velocità e poche idee. Nel secondo tempo prova a cambiare modulo e, inserendo tutti gli attaccanti a disposizione, prova a creare pericoli e, per poco, Dubicskas non gli regala il pareggio. In ogni caso, 3 sconfitte in 7 gare sono davvero troppe e adesso il suo futuro sulla panchina rossazzurra comincia a scricchiolare.

Juvestabia 6,5: la capolista vince con merito giocando un primo tempo intenso e grintoso. Nella ripresa, si chiudono bene confermando che se sono la difesa meno battuta del campionato è proprio perchè sanno difendersi bene. 


Massimiliano Giliberto Inizia ad avvicinarsi al mondo Catania quando tra il 2007 ed il 2008, insieme ad altri appassionati, conduce la trasmissione radiofonica “Punto Catania” sulle frequenze di Radio Delfino. Dal 2009 al 2013 collabora con la redazione di www.catania46.net mentre dal 2018 fino a settembre 2021 ha ricoperto il ruolo di collaboratore della testata online www.lagazzettacatanese.it. Nel 2005 ha frequentato il master di telecronista sportivo, organizzato dalla Formass Television e diretto da Bruno Longhi (ex giornalista Mediaset). Per CalcioCatania.com è autore di 367 articoli