Giovanili

Under 17: 4-0 in casa del Pedara e finale mezza ipotecata, giovedì il ritorno a Nesima

Di Vincenzo La Corte

14/05/2023 7:39

Angelo Randazzo, oggi in gol, in una foto d'archivio

Oggi pomeriggio, sul campo di Santa Maria La Stella, ospiti del Pedara, i rossazzurri Under 17 hanno ipotecato alla grande la finale provinciale del 24 maggio, atteso che il 4-0 messo a segno oggi pone certamente i ragazzi di Costanzo nella condizione più favorevole possibile per giocare serenamente il ritorno della semifinale, giovedì prossimo a Nesima. Sicuramente assente nella gara il pedarese Pennisi, che ammonito oggi, dopo essere già in diffida, sarà sanzionato con un turno di squalifica.

Prima frazione di gara equilibrata, e anche il penalty tirato malamente dal bomber Catania contribuisce al mantenimento della parità a reti bianche; ma al 35' è Nania a sfruttare al meglio un corner per il gol di testa dell1-0 dei rossazzurri, che chiudono in vantaggio, seppur di misura i primi 45'. Nel secondo tempo calano vistosamente i padroni di casa e il Catania ne approfitta per stringere i tempi e arrotondare cospicuamente il risultato. Prima la zampata di Randazzo per il raddoppio, poi il rigore conquistato e trasformato da Capuana, infine il definitivo 4-0 conquistato da Catania.

Come sempre, per gli avversari, bella prestazione del portiere Balsamo, che ha evitato un passivo dai contorni più pesanti grazie a quattro interventi di spessore; tra i rossazzurri prova superlativa di entrambi i centrali difensivi, Ardizzone e Nania, che hanno bloccato ogni velleità offensiva del Pedara, oltre al portiere D'Agata che si è ben disimpegnato in occasione di un paio interventi cruciali, negando il gol della bandiera agli avversari.

Under 17 Provinciali - Andata Semifinale 

domenica 14 maggio 2023 ore 16:30 

Campo sportivo Santa Maria La Stella - Pedara

PEDARA 0 - 4 CATANIA

PEDARA: Balsamo; Scuderi, Raciti, Malerba, Marchese, F. Bonaccorsi, Pennisi, Scuderi, M. Pappalardo, Sciacca, Young. A disp: Leonardi; S. Bonaccorsi, Santonocito, Rapisarda, E. Pappalardo, Lizzio, Cordovana, Signorello, Giuffrida. All: Caruso.

CATANIA: D'Agata; Pennisi, Ciniero, Pannitteri, Ardizzone, Nania, Merola, Fascetta, Randazzo, Catania, Capuana. A disp: Montoro; Parisi, Purità, Barbaro, Mazzeo, Alberio, Ursino, Sanfilippo, Stella. All: Costanzo.

RETI: pt 35' Nania; st 9' Randazzo, 37' Capuana (rig) e 42' Catania.

ARBITRO: Calvino di Catania.

NOTE: ammoniti: Pennisi, Pappalardo, Balsamo e Signorello (P), Pennisi (C); recupero: pt 2' e st 4'.


Vincenzo La Corte da molti anni segue per passione la "cantera" del Catania, di cui ha scritto in passato su altri siti e forum, fino all'approdo su CalcioCatania.Com, avvenuto a febbraio del 2013. Per CalcioCatania.com si occupa delle partite e degli approfondimenti su tutte le squadre giovanili rossazzurre. Per CalcioCatania.com è autore di 722 articoli