Giovanili

Under 15, a Belpasso è 1-1: finale da conquistare nel ritorno a Nesima

Di Vincenzo La Corte

13/05/2023 8:47

Tringale autore del gol del temporaneo vantaggio

Finisce in parità la gara di oggi pomeriggio a Belpasso, ospiti della omonima società: l'Under 15 rossazzurra porta dunque in dote un prezioso pareggio con rete che vale doppio in caso di parità finale del punteggio, ma come normale i ragazzi di Calvaruso cercheranno la vittoria nella gara di ritorno di questa semifinale, che si giocherà a Nesima mercoledì prossimo alle ore 15. Se si registrasse ulteriore parità, allora si ricorrerebbe a due tempi supplementari di 10', in ultimo ai calci di rigore.

Primo tempo molto equilibrato e poche occasioni da gol dall'una e dall'altra parte; il Catania però passa in vantaggio nel finale del primo tempo con il rigore guadagnato da Tringale, che viene realizzato dallo stesso. Dura poco la gioia del vantaggio perché al 49', in pieno recupero, il belpassese Pellegrino realizza il gol del pareggio. Nella ripresa però i rossazzurri iniziano meglio anche grazie ai cambi disposti da Calvaruso, Zinna a parte che rimpiazza l'infortunato Sottile già a fine del primo tempo. Il risultato però non cambia nel corso della ripresa e, sperando nel recupero dei febbricitanti Palumbo, Racca e Lauria, il verdetto è rinviato a mercoledì 17 per la gara di ritorno a Nesima; in palio la finalissima del 24 maggio da giocarsi sul Bonaiuto Somma di Mascalucia.

Under 15 Provinciali - Andata di semifinale

13 maggio 2023 ore 18 - Campo di Belpasso

BELPASSO 1 - 1 CATANIA

BELPASSO: Paterniti; Caserta, Pino, Pagliaro, Pennisi, Spampinato, Sciolino, Vitale, Pellegrino, Arfanò, Caruso. A disp: Allegra; Rapisarda, Guarnera, Favatello, Longo, Cirino, Pulvirenti, Motta. All: Gangemi.

CATANIA: Torre; Sottile, Pisasale, Sciuto, Rizzotti, Finocchiaro, Aiello, Rapisarda, Omobono, Tringale, Ferlito. A disp: Calanna; Manto, Longo, Randazzo, Zinna, Panvini, Bonina, Pulitano, Santagati. All: Calvaruso.

RETI: pt 43' Tringale (rig), 49'  Pellegrino

ARBITRO: Bonaccorso di Acireale.

NOTE: ammoniti: Rapisarda (C), Pellegrino e Pino (B).

 


Vincenzo La Corte da molti anni segue per passione la "cantera" del Catania, di cui ha scritto in passato su altri siti e forum, fino all'approdo su CalcioCatania.Com, avvenuto a febbraio del 2013. Per CalcioCatania.com si occupa delle partite e degli approfondimenti su tutte le squadre giovanili rossazzurre. Per CalcioCatania.com è autore di 722 articoli