Catania News

Ferraro: 'Vittoria voluta. Ringrazio il pubblico che ci ha aiutato tanto"

Di Massimiliano Giliberto

12/03/2023 5:43

Il mister Ferraro indica ai propri ragazzi la strada per la vittoria

Al termine della gara contro il Cittanova, vinta grazie al rigore trasformato da Lodi al 96esimo, il mister rossazzurro Giovanni Ferraro ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

"Non era facile vincere questa gara ma abbiamo buttato il cuore oltre l'ostacolo. Oggi ringrazio il pubblico che ci ha spinto tanto soprattutto nel finale di gara e vincere 11 gare consecutive nel girone di ritorno non è semplice ma noi lo stiamo dimostrando con numeri importanti che ci mettono in testa come squadra che subisce poche reti, che vince sempre in casa e che ha fatto più punti di tutti in tutti i campionati. Adesso non dobbiamo perdere la concentrazione e continuare a non abbassare la guardia. Sull'arbitraggio dico che sono parte integrante della gara e come sbagliamo noi possono sbagliare anche loro. Oggi abbiamo dimostrato di voler vincere sempre e posso dirvi che la società vuole proprio questo e, quindi, faremo di tutto per vincere anche durante la poule scudetto. Faccio i complimenti ai ragazzi che sono entrati nella ripresa, soprattutto a Russotto che con impegno e umiltà ha accettato di giocare come terzino sinistro. Adesso ci manca l'ultima vittoria per centrare questa matematica e fare felice il nostro pubblico che anche oggi è stato meraviglioso."


Massimiliano Giliberto Inizia ad avvicinarsi al mondo Catania quando tra il 2007 ed il 2008, insieme ad altri appassionati, conduce la trasmissione radiofonica “Punto Catania” sulle frequenze di Radio Delfino. Dal 2009 al 2013 collabora con la redazione di www.catania46.net mentre dal 2018 fino a settembre 2021 ha ricoperto il ruolo di collaboratore della testata online www.lagazzettacatanese.it. Nel 2005 ha frequentato il master di telecronista sportivo, organizzato dalla Formass Television e diretto da Bruno Longhi (ex giornalista Mediaset). Per CalcioCatania.com è autore di 364 articoli