Giovanili

Under 15 Catania-Elefantino Calcio 5-0: dodicesima vittoria e punteggio pieno

Di Vincenzo La Corte

29/01/2023 5:58

Il bomber Omobono in una foto di repertorio

Stamattina sul campo di Nesima gli Under 15 rossazzurri hanno aggiunto l'ennesima vittoria nel percorso di questo torneo provinciale, giunto alla prima giornata di ritorno: gli avversari dell'Elefantino Calcio si son dovuti arrendere al Catania, 5-0 il punteggio finale (2-0 in favore dei rossazzurri il risultato della gara d'andata), grazie alle reti messe a segno dal bomber Omobono che ha firmato l'ennesima tripletta, Aiello e Rapisarda

Buona prova di Ferlito che è entrato in tutte le prime tre marcature, e di Torre che si è fatto trovare pronto nell'unica occasione da gol degli ospiti a seguito del tiro di Di Mauro. Nella ripresa sono entrati Rapisarda (in gol dopo appena 180"), Sottile, Randazzo, Longo, Panvini, Zinna e Bonina per i rossazzurri; anche gli ospiti hanno effettuato diversi cambi, tra cui, particolarmente degno di rilievo, quello che ha visto l'esordio stagionale della 2010 Miriam Milazzo, freschissima di deroga. 

Sono dodici a questo punto le vittorie consecutive iniziali accumulate dai giovanissimi rossazzurri allenati dal tecnico Calvaruso, che mantengono imbattibilità e testa della classifica, nonché immutato il vantaggio di sette punti sulla più diretta inseguitrice, la Libertas Catania Nuova. Omobono è l'attaccante principe di questo girone con 26 reti a segno, impreziosite da due "manite", un poker, una tripletta e due doppiette.

Campionato Under 15 Prov.le Catania - Girone C

Domenica 29 gennaio 2023 - XII giornata - Campo Nesima

CATANIA: Torre; Lauria, Pisasale, Sciuto, Rizzotti, Racca, Aiello, Finocchiaro, Omobono, Tringale, Ferlito. A disp: Calanna; Sottile, Rapisarda, Randazzo, Pulitano, Longo, Panvini, Zinna, Bonina. All: Calvaruso.

CANTERA: Belgiorno; Amantia, Spampinato, Scuto, Lo Castro, Santonocito, Condorelli, Barbera, Di Mauro, Mantegna, Nicotra. A disp: Privitera; Beccaria, Giandinoto, Saita, Carpinato, Trigilio, Viscuso, Milazzo. All: Nicotra.

RETI: pt 6' Omobono, 27' Aiello; st 3' Rapisarda, 9' e 12' Omobono.

ARBITRO: Bonaventura di Acireale.

NOTE: recupero: pt 1' e st 3'.


Vincenzo La Corte da molti anni segue per passione la "cantera" del Catania, di cui ha scritto in passato su altri siti e forum, fino all'approdo su CalcioCatania.Com, avvenuto a febbraio del 2013. Per CalcioCatania.com si occupa delle partite e degli approfondimenti su tutte le squadre giovanili rossazzurre. Per CalcioCatania.com è autore di 722 articoli