Scintille finali
Barbagallo/Free Lens
Tifosi rossazzurri.
Dopo una lunga attesa, Mirko Vucinic è ufficialmente il nuovo attaccante della Roma: Il Lecce ha raggiunto l’accordo con la società capitolina; quinquennale per il giocatore. L’acquisto del centravanti serbo-montenegrino è stato preceduto da un’importante operazione in uscita, la cessione a titolo definitivo del difensore Leandro Cufrè, passato al Monaco per una cifra vicina ai 2 milioni di euro.Al trasferimento dell’argentino, va ad aggiungersi quello dell’egiziano Mido, pagato 7 milioni di euro dagli inglesi del Tottenham. Cifre che hanno così permesso alla Roma di far cassa.

Nulla da fare invece per l’esterno sudcoreano Lee Young Pyo, che ha deciso di rimanere al Tottenham e di rinunciare al club della Capitale adducendo motivi religiosi. Proprio dal club inglese è stato prelevato in prestito il centrale difensivo Defendi.

A Roma, sponda biancazzurra, si attendono sviluppi nelle serrate trattative che coinvolgono il club laziale e il Milan. La Lazio aspetta l’ok del Diavolo per il prestito di Foggia; più difficile è l’operazione relativa al passaggio di Oddo in maglia rossonera: Lotito vorrebbe trattenere il giocatore a Roma.

I problemi del mercato milanista non si limitano all’esterno azzurro, ma coinvolgono anche la spinosa trattativa con il Betis per l’attaccante Oliveira. Ancelotti ha chiesto alla società di concludere positivamente l’operazione, la giornata di oggi scioglierà gli ultimi dubbi.

Mentre in casa rossonera si lavora per il completamento della squadra, l’Inter è principalmente orientata ad operare alcuni trasferimenti in uscita: così Burdisso, Cesar e Coco potrebbero presto lasciare Milano. L’argentino potrebbe passare in prestito al Palermo; per il brasiliano si è fatto avanti il Livorno, seriamente interessato a chiudere la trattativa in giornata. Coco, dopo le difficoltà riscontrate con il Torino, potrebbe lasciare l’Italia, destinazione Espanyol.

Tra le neopromosse in maggior fermento si registra l’Atalanta che, in giornata, ha definito il trasferimento dei due centrocampisti Doni e Abeijon. Contratto biennale per l’ex-azzurro; soluzione annuale per l’uruguagio. Tra gli altri affari conclusi, si segnalano gli acquisti del polacco Kosowsky, dal Southampton al Chievo, e dell’italo-albanese Skela, dal Kaiserslautern all’Ascoli.

Sono ore di trattative spasmodiche anche per le due siciliane Palermo e Messina. La trattativa dei rosanero con il Chievo per Amauri e Semioli si è pesantemente arenata nelle ultime ore, tanto che il Ds Foschi ne ha annunciato la chiusura definitiva. Decisione finale o semplice gioco al ribasso?

A Messina, ceduto Rezaei al Livorno (contratto annuale), è attesa per il sì dell’ex azzurro Iuliano. Perso Abeijon, finito all’Atalanta, i giallorossi dovranno risolvere in giornata la questione spinosa legata a Di Napoli: il Mantova e il Messina tirano sul prezzo per il trasferimento, ma l’impressione è che l’accordo potrà trovarsi giusto qualche minuto prima della chiusura del calciomercato.
Domenico Valenza                                                                                                    
 
 

Warning: include_once(): http:// wrapper is disabled in the server configuration by allow_url_fopen=0 in /home/calciocatania/news/calciomercato/article_3370.php on line 329

Warning: include_once(http://www.calciocatania.com/classifica.php): failed to open stream: no suitable wrapper could be found in /home/calciocatania/news/calciomercato/article_3370.php on line 329

Warning: include_once(): Failed opening 'http://www.calciocatania.com/classifica.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/pear:/usr/share/php:/usr/share/pear:/usr/share/php') in /home/calciocatania/news/calciomercato/article_3370.php on line 329

 

 

 

CalcioCatania.Com: Pubblicità | Contattaci | CalcioCatania.com© è un quotidiano telematico registrato presso il Tribunale di Catania il 23/10/2002, Reg. N. 2502. Editore: G. Fontanarosa - Direttore Responsabile: M. Licari - Copyright ©2006-2010 CalcioCatania.com. Tutti i diritti riservati