Palermo-Roma: è corsa a due
romaclub
.
Dopo una fase di stallo che ne ha caratterizzato il mercato, la Roma è pronta ad alzare la voce. Dopo l’ufficialità di Pizarro (che non ha coinvolto in alcun modo il brasiliano Mancini, ribadiscono da Roma), i capitolini sono a caccia di un esterno. Due i nomi gettonati: Franco Semioli del Chievo e Mauro Esposito del Cagliari, seguiti entrambi dal Palermo.

Per il clivense sarà necessario attendere il preliminare di Champions League: in caso di qualificazione, il Chievo ha dichiarato che non vi rinuncerà. Più facile per i giallorossi arrivare ad Esposito: il giocatore preferirebbe Roma a Palermo, vanificando così la sostanziosa offerta dei rosanero alla società sarda (Gonzalez, Rinaudo e soldi).

A Palermo è caccia aperta anche all’esterno sinistro di difesa Ciro Capuano, in forza al Bologna, ed al brasiliano Amauri, di proprietà del Chievo. Se, come detto, le trattative con il Chievo non si sbloccheranno prima del match di Champions, la pista di Capuano pare essere tornata caldissima in queste ore.

A Milano, sponda rossonera, si attende con ansia il preliminare per poter operare con intraprendenza nel mercato. E’ attesa per tre obiettivi dichiarati del Diavolo: Buffon, Gallas e Ronaldo. Tre giocatori che darebbero certamente una scossa ad un ambiente poco entusiasta dopo la cessione illustre di Shevchenko.

La Milano di fede interista attende l’ennesimo colpo della società di Moratti. E’ delle ultime ore l’ipotesi Camoranesi, poco felice di scendere di categoria con la Juventus. I nerazzurri potrebbero far leva sul malumore dell’italo-argentino e proporre Burdisso ai bianconeri.

In uscita, si attendono sviluppi interessanti per Martins e Recoba. Per il nigeriano, dopo le offerte di Tottenham e Newcastle, si spera in proposte più sostanziose. Qualche difficoltà in più per il Chino: le offerte non mancano (Torino, Atalanta, Catania), ma il giocatore non è molto propenso a lasciare Milano.

Potrebbe lasciare Firenze nelle prossime ore il ceco Ujfalusi. L’interesse del Middlesbourgh è forte e la Fiorentina pare aver già trovato il sostituto ideale: il francese Zebina, di proprietà della Juventus. Stessa sorte del ceco potrebbe toccare a Di Loreto, appetito dall’Atalanta.

La caccia a un attaccante esperto cominciata da qualche tempo ad Ascoli potrebbe concludersi nelle prossime ore con l’ufficialità di Marco Del Vecchio, l’anno scorso al Parma. Potrebbe lasciare le Marche Michele Fini, seguito con interesse dal Cagliari del suo ex allenatore Giampaolo.

Ad Empoli, si prepara il dopo Tavano. Due alternative: spazio a giocatori già in rosa (Matteini, l’anno scorso al Pescara) o caccia a una nuova punta. Tra i possibili obiettivi, spiccano i nomi di Riganò, conteso anche dal Messina, e il bianconero Zalayeta. Più difficile arrivare a Cacia.
Domenico Valenza                                                                                                    
 
 

Warning: include_once(): http:// wrapper is disabled in the server configuration by allow_url_fopen=0 in /home/calciocatania/news/calciomercato/article_3338.php on line 330

Warning: include_once(http://www.calciocatania.com/classifica.php): failed to open stream: no suitable wrapper could be found in /home/calciocatania/news/calciomercato/article_3338.php on line 330

Warning: include_once(): Failed opening 'http://www.calciocatania.com/classifica.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/pear:/usr/share/php:/usr/share/pear:/usr/share/php') in /home/calciocatania/news/calciomercato/article_3338.php on line 330

 

 

 

CalcioCatania.Com: Pubblicità | Contattaci | CalcioCatania.com© è un quotidiano telematico registrato presso il Tribunale di Catania il 23/10/2002, Reg. N. 2502. Editore: G. Fontanarosa - Direttore Responsabile: M. Licari - Copyright ©2006-2010 CalcioCatania.com. Tutti i diritti riservati