Aggiornato: Dec 8, 2008

Il punto sulla A


Ancora Inter in testa alla classifica della serie A, grazie ad una prestazione con cui i nerazzurri hanno letteralmente travolto la Lazio nell’anticipo di sabato sera. Una squadra, quella dello Special One, troppo solida per una Lazio in parte sfortunata (autogol di Diakité) ,ma a cui non sembrano più bastare le folate offensive del suo tridente.

Dopo l’Inter, seguono Juventus e Milan (entrambe a 6 punti dalla vetta) ,che vincono con non poche difficoltà: Juventus vincente a Lecce grazie ad un gol di Amauri nel finale, mentre il Milan fatica in casa contro un Catania di cui già conosciamo le qualità e che può recriminare per un evidente mani di Kaladze in area, non sanzionato con il calcio di rigore. Vince anche la Roma (0-1 in casa del Chievo) che esce in modo definitivo dalla crisi grazie anche ad una bella prova, sia di gioco che di carattere.

Il Napoli non è più una sorpresa al San Paolo, e quasi come da copione batte il Siena 2 a 0, anche se soffre parecchio nel primo tempo. Crolla invece ancora l’Udinese a Bergamo (3 a 0 netto), ottenendo la 5° sconfitta consecutiva, mentre è 2 a 2 fra Reggina e Bologna , unico pari della giornata.
Quinta vittoria consecutiva in casa per il Cagliari (1-0 al Palermo), e taglienti dichiarazioni del presidente Zamparini nel dopo gara, a causa della mancata concessione di un rigore evidente su Miccoli, ed al gol del Cagliari in netto fuorigioco: come a Milano, altro disastro arbitrale.

Le ore sembrano contate invece per De Biasi; Il suo Torino perde infatti in casa con un pesante 1-4, contro una ritrovata Fiorentina, ed ora si dovrà solo pensare a chi possa essere il sostituto dell’ormai ex allenatore granata. In serata infine, è stato derby tra Sampdoria e Genoa; Finisce 0-1 per gli ospiti grazie ad un gran colpo di testa del solito Milito, sempre più capocannoniere del torneo.

Salvo D'Agata

Commenta l'articolo sul muro
 



Contattaci | Cerca | CalcioCatania.com© è un quotidiano telematico registrato presso il Tribunale di Catania il 23/10/2002, Reg. N. 2502. Editore: G. Fontanarosa - Direttore Responsabile: M. Licari - Copyright ©2006-2010 CalcioCatania.com. Tutti i diritti riservati. Realizzazione grafica curata da Karlitos e Taliaweb in collaborazione con Toonie.