Playoff: passano Avellino, Benevento, Carrarese e L.R. Vicenza

Un unico ribaltone e tre conferme rispetto alle gare d'andata. E' questo l'esito del secondo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C 2023/24.

Il ribaltone è quello realizzato dall'Avellino, che con il successo in rimonta sul Catania (2-1) annulla la sconfitta rimediata all'andata e passa il turno in virtù del proprio status di testa di serie.

Status che si rivela decisivo anche nel doppio incrocio tra Carrarese e Juventus Next Gen: dopo due pareggi (2-2 il risultato del match di ritorno) sono i toscani ad avanzare in semifinale.

Il L.R. Vicenza batte il Padova anche a domicilio (0-1), mentre il Benevento difende il successo conquistato martedì scorso pareggiando (0-0) sul campo della Torres: in questo modo vengono eliminate due delle tre seconde classificate della regular season.

La final four prevederà i seguenti incroci: Avellino-L.R. Vicenza e Carrarese-Benevento. Gare di andata il 28 maggio, ritorno 2 giugno, calcio d'inizio alle ore 21.00 per tutti i quattro match. In caso di parità al termine del doppio confronti, supplementari ed eventualmente rigori.