Playoff: il quadro delle gare d'andata del 2° turno fase nazionale

Tre sconfitte ed un pareggio per le teste di serie. E' questo il verdetto delle gare d'andata del secondo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C. Curiosamente, sono state tutte e tre le squadre classificatesi al 2° posto nella regular season nei rispettivi gironi a rimediare delle battute d'arresto.

Benevento e Catania hanno sconfitto di misura Torres ed Avellino (1-0), mentre il L.R. Vicenza, nella gara di recupero contro il Padova, si è tolto lo sfizio di chiudere con due reti di vantaggio (2-0) in vista del ritorno. Tutte queste squadre vincenti hanno, sostanzialmente, ribaltato le carte in tavola in ordine ai due risultati su tre a disposizione, togliendo alle avversarie la possibilità di giocare anche per un pari nei match in programma sabato prossimo. Pur nondimeno, rimane il vantaggio delle teste di serie di potersi garantire il passaggio del turno nel caso in cui il punteggio, al termine dei 180', sia pari (basta quindi una vittoria con un risultato almeno analogo rispetto a quello maturato all'andata).

Tra Juventus Next Gen e Carrarese, invece, è maturato un pareggio (1-1) che consente alla testa di serie giallazzurra di potersi accontentare anche di un pari nella gara di ritorno.