Pazienza: 'Dobbiamo alzare il ritmo. Tifosi eccezionali'

Alla vigilia della gara contro il Catania, valevole per il ritorno del secondo turno dei playoff promozione di Serie C, il tecnico dell'Avellino Michele Pazienza ha rilasciato le seguenti dichiarazioni alla stampa:

"Sappiamo benissimo che domani dovremo fare una grandissima prestazione e una grandissima partita per guadagnarci sul campo le semifinali. I ragazzi sono consapevoli che abbiamo le qualità e i mezzi per poterlo fare, perché lo hanno dimostrato in passato e nell’arco della stagione. Il cambio di sistema di gioco può essere una soluzione, perché potrebbe rappresentare un’alternativa, così come può esserlo la scelta di interpreti diversi con caratteristiche diverse."

"Il primo obiettivo deve essere proprio quello di alzare i ritmi, rispetto alla gara d’andata. Lo sanno bene i ragazzi, gliel’ho fatto presente ai ragazzi, vedendo alcune situazioni. Diventiamo prevedibili se rallentiamo i ritmi, ne siamo consapevoli. Quindi dovremo fare qualcosa di diverso, sin dai primi minuti"

" Mi aspetto un Catania che manterrà l’atteggiamento visto all’andata, perché rispecchia ciò che richiede il nuovo allenatore da quando è arrivato sulla panchina del Catania. Non mi aspetto grossi cambiamenti in linea di massima."

"I tifosi, sin dai primi minuti, hanno fatto file ai botteghini, hanno riempito subito lo stadio, con il sold out registrato davvero in poco tempo. E questo è un entusiasmo e un gesto di fiducia che noi dobbiamo ripagare sul campo."