Catania ammesso alla Coppa Italia Frecciarossa 2024/25

La Lega Serie A ha pubblicato il rinnovato regolamento della Coppa Italia nazionale, valido per il prossimo triennio calcistico. In virtù dei criteri di ammissione alla competizione, anche il Catania scenderà in campo nell'edizione 2024/25.

Uno "slot" è infatti riservato alla società vincitrice della Coppa Italia di Serie C 2023/24, che nel turno preliminare affronterà (fuori casa, in virtù del ranking più basso) la società che si aggiudicherà i playoff di terza serie, attualmente in corso. Si giocherà in gara unica, data ancora da definire, verosimilmente nella prima metà di agosto. In caso di parità, la qualificazione verrà decisa tramite la lotteria dei rigori.

Al comunicato è stato allegato il tabellone che predetermina gli accoppiamenti di tutta la competizione. In caso di passaggio del turno, il Catania incontrerebbe il Cagliari ai trentaduesimi di finale, con le stesse modalità del turno precedente (gara unica in casa della società più in alto nel ranking ed eventuali rigori in caso di parità). La vincente di questa sfida incontrerebbe ai sedicesimi la squadra che prevarrà tra il Bari e la perdente dei playoff di Serie B 2023/24 (una tra Venezia e Cremonese).