Uomo copertina: Michele Rocca, sostanza e qualità

Michele Rocca in azione nella gara del Massimino contro il Foggia

Michele Rocca in azione nella gara del Massimino contro il Foggia 

Ancora una prova positiva per il centrocampista ex Novara

Nuovo appuntamento per la rubrica “Uomo copertina” dedicata al calciatore che più si è distinto nell’ultima gara disputata dal Catania.

Nella sconfitta interna rimediata ad opera del Foggia, la nostra redazione ha scelto il centrocampista Michele Rocca, autore di una prestazione intensa e di qualità.

Il numero 8 rossazzurro, ancora una volta schierato titolare nell'undici iniziale, ha fornito una performance importante, non lesinando corsa ed impegno per tutti i 90 minuti. Impiegato da mezzala sinistra accanto al regista Ladinetti, Rocca ha interpretato al meglio il ruolo sia in fase di interdizione che in quella di ripartenza, andando vicino al goal con una conclusione pericolosa nel primo tempo che ha costretto l'estremo difensore foggiano alla deviazione in corner.

Tra i primi acquisti della nuova stagione del Catania FC, Michele Rocca dopo gli inizi nelle giovanili dell'Inter e l'esordio in Serie A con la maglia della Sampdoria, ha avuto una lunga militanza in Lega Pro indossando le maglie della Feralpi Salò, del Foggia e del Novara raggiungendo sempre una posizione in classifica che gli hanno permesso di disputare i playoff. Grazie a questo curriculum il DS Laneri ha puntato sul centrocampista classe 1996 per rinforzare la linea mediana rossazzurra e consegnare a Tabbiani un elemento di valore che sta, pian piano, diventando un punto cardine della squadra etnea.