Uomo copertina: Giuseppe De Luca, una risorsa ritrovata

Giuseppe De Luca esulta con i compagni dopo il goal del pareggio

Giuseppe De Luca esulta con i compagni dopo il goal del pareggio  

Due goal in 4 giorni per il numero 7 che torna ad essere decisivo

Nuovo appuntamento per la rubrica “Uomo copertina” dedicata al calciatore che più si è distinto nell’ultima gara disputata dal Catania.

Nel pareggio interno ottenuto al "Massimino" contro la Virtus Francavilla, la nostra redazione ha scelto Giuseppe De Luca, autore del goal del pareggio.

La "Zanzara" è tornata a pungere verrebbe da dire dato che dopo una prima parte di stagione in cui il numero 7 rossazzurro è stato poco impiegato, adesso con mister Lucarelli De Luca si sta ritagliando spazi importanti e, come naturale conseguenza, stanno arrivando anche reti decisive.

De Luca, infatti, dopo aver contribuito alla promozione dello scorso anno con ben 7 reti, tutte realizzate in trasferta, è rimasto in rossazzurro nonostante mister Tabbiani avesse detto chiaramente che le caratteristiche tecniche di De Luca poco si sposavano con il modo di giocare che aveva in mente il tecnico ligure. Poi, con l'avvento di Lucarelli ed il cambio modulo (dal 4-3-3 al 4-2-3-1) ecco che per De Luca si è aperta l'opportunità di giocare dietro la prima punta, in un ruolo che può sicuramente esaltare il suo modo di giocare.

E così sono arrivati il goal in Coppa Italia contro il Crotone (il primo al Massimino) e la rete di ieri che ha permesso ai rossazzurri di raggiungere il pareggio in una partita che sembrava stregata. Oltre ai goal, De Luca sta mostrando uno stato di forma eccellente, con tanta corsa ed una verve che da sicuramente più pericolosità alla manovra offensiva e, grazie a ciò, mister Lucarelli ha ritrovato una risorsa importante che, forse, era stata accantonata troppo in fretta...