Turris-Catania 2-1: le pagelle dei rossazzurri

Il colpo di testa con cui Cianci realizza il primo goal in maglia rossazzurra

Il colpo di testa con cui Cianci realizza il primo goal in maglia rossazzurra 

Si salvano solo Cianci e Peralta, poi tante insufficienze per i rossazzurri

Furlan 5,5: non ha particolari colpe sui goal subiti ma, così come chi lo ha preceduto tra i pali, non da mai la massima sicurezza all'intero reparto difensivo

Bouah 4: rischierato titolare dopo diverse partite a causa di un infortunio, dimostra di non avere la condizione sia per la sua classica spinta offensiva sia in fase difensiva. Tra i responsabili del pasticcio difensivo sul corner da cui nasce il raddoppio della Turris. dal 69' Chiarella 5: prova a creare qualcosa sulla corsia di destra ma lo fa con confusione e senza mai mettere in area un cross interessante.

Castellini 5,5: pure lui coinvolto nell'inguardabile approccio difensivo del primo tempo, quando la Turris fa ciò che vuole. Nella ripresa, e soprattutto negli ultimi venti minuti, si sposta sulla corsia di destra e prova anche lui a creare qualcosa in avanti.

Kontek 5: quando arrivò a gennaio, si pensava potesse essere l'uomo che regolava la difesa e, invece, anche lui dimostra di avere molte lacune sia fase difensiva che in fase di costruzione dal basso.

Celli 4,5: altra prestazione insufficiente per l'ex Ternana. Quando viene attaccato, appare sempre in difficoltà. Da un suo controllo errato in uscita dall'area, nasce il primo goal della Turris. E poi tentavi di conclusione a rete che fanno davvero perdere la pazienza.

Zammarini 5: 7 giorni fa aveva regalato il goal da tre punti a Mr Zeoli, oggi non riesce mai ad essere pericoloso in avanti e anche in fase di interdizione non riesce a contrastare al meglio gli avversari.

Quaini 5: riportato a centrocampo dopo aver giocato in difesa a Padova, l'ex Fiorenzuola non riesce mai a dettare i tempi e a costruire qualcosa per i propri compagni. E' chiaro che anche lui non è il regista che servirebbe alla squadra. Dal 76' Ndoj 4: venti minuti in campo ed un passaggio a Celli che finisce fuori mandando su tutte le furie Zeoli..

Welbeck 5: nel ruolo di mezzala dimostra di non avere tempi di inserimento e velocità adeguata. Pur non essendo un play, piace di più quando gioca davanti alla difesa. dal 46' Cianci 6: un tentativo di testa parato, una girata di sinistro respinto e poi il goal di testa. Fa il suo ma, purtroppo, non serve ad evitare l'ennesima sconfitta stagionale.

Chiricò 5: nessuna giocata degna di nota, solo la solita tanta confusione. Esce a fine primo tempo per cambio modulo e non solo. Dal 46' Peralta 6: così come a Padova, dimostra di avere una buona condizione e dai suoi piedi partono le idee più interessanti per la manovra offensiva. 

Di Carmine 5: Non ha lo smalto della prima parte della stagione. Prima quando gli arrivava un pallone dava sempre la sensazione che potesse creare un pericolo per gli avversari, adesso si limita al controllo palla e, spesso, lo fa commettendo fallo. 

Marsura s.v.: esce dopo 15 minuti per un malore che lo costringe a lasciare il campo in barella. Dal 19' Cicerelli 5: ha qualità ma non sempre riesce a metterle al servizio della squadra. Nel primo tempo è l'unico che riesce a calciare verso la porta, nella ripresa prova a mettere palloni in area ma senza riuscire a trovare i compagni.

Zeoli 5: ancora una prestazione in cui per un tempo la squadra non fa quello che, probabilmente, il mister pensa e vuole. Evidentemente non è riuscito ad entrare nella testa dei giocatori e la situazione appare sempre più preoccupante. 

Turris 6,5: i padroni di casa fanno la partita che serve portando sul 2-0 nel primo tempo non rischiando mai nulla. Nella ripresa, complice il rosso a Cocetta, soffrono la pressione del Catania ma i corallini si difendono bene e portano a casa tre punti importantissimi