In risposta al messaggio n. 2660684 di EMANUELE MESSINA:
"In risposta al messaggio n. 2660682 di Pilla:
"Il Benevento con Prisco e Maita dominato nel primo tempo a Caserta
Il guardoliano floro flores è un piacere per gli occhi
Pensa se avesse avuto al lor..."
Prima di fare i confronti tra Toscano e gli altri allenatori bisogna fare una premessa.
La caratteristica più evidente di Toscano non è tanto il modo di giocare, perché il suo gioco è pressoché elementare e non prevede chissà quali movimenti dei giocatori, disposizioni durante le varie fasi delle azioni o la costruzione dell' azione partendo dalla nostra area col pallone a terra.
La caratteristica principale di Toscano è ogni qual volta va ad allenare una squadra quella di cercare in tutti i modi di farsi procurare quasi sempre gli stessi giocatori che lui ha avuto nelle sue esperienze precedenti, specialmente in quelle dove lui ha avuto il risultato migliore.
Nel nostro caso, l'esperienza precedente di Toscano al Catania è stato il Cesena!!!!
Infatti lui ha sempre cercato di avere i giocatori che aveva a Cesena, almeno quelli che costituivano lo zoccolo duro della squadra, e in mancanza allora lui ripiega su qualche altro giocatore che è stato con lui in qualche squadra prima di Cesena.
In teoria potrebbe essere anche una soluzione sensata, perché soprattutto ti permette di non dover iniziare il tuo lavoro completamente da zero e non doverci sbattere la testa più di tanto, perché se i giocatori sanno già tutto allora il tuo lavoro si può ridurre esclusivamente all' allenamento atletico durante la settimana.
Come dicono a Reggio Calabria: "Mancu i fissa, Domineddiu!!!!".
Ma dunque, tu allora non sei più un allenatore, che ne so, come un De Zerbi che cambia ogni volta squadra da una nazione all' altra, e dove arriva si trova tutto completamente nuovo da zero, pure la lingua, e in questo caso ci deve mettere tutta la sua intelligenza per comporre una squadra e portarla poi ad avere dei risultati!!!!
Cari picciotti, Toscanofili o Toscanofobi che siate, così è troppo facile allenare!!!!
Ma se vuoi farlo così, abbi la decenza di non farti chiamare allenatore!!!
Il tuo titolo invece è:
COMMISSARIO TECNICO !!!!!!
Messaggio n. 2660691