Domando scusa ma quale è la vera ragione per cui c'è quest' idea che una squadra, nel nostro caso il Catania, a gennaio debba per forza acquistare giocatori a destra e a manca.
Un conto è la necessità di sostituire chi è infortunato di lungo corso, come Cicerelli, o potenziare alcuni settori nevralgici della squadra tipo difesa e centrocampo. Ma per quanto riguarda il Catania secondo me quest' anno finalmente non abbiamo una situazione talmente problematica da richiedere profondi cambiamenti, sia in uscita che in entrata.
Nel caso di Cicerelli infortunato, è vero che è un elemento indispensabile sia per il gioco di Toscano che per la squadra di per se stessa essendo senza ombra di dubbio il giocatore tecnicamente più forte e funzionale nell' economia del gioco di attacco.
Ma come abbiamo visto a Picerno, per una volta Toscano ha trovato modo di fare di necessità virtù e ha messo Jiménez trequartista vero e proprio dietro le punte (non come lo scorso anno che ogni volta che lo faceva giocare trequartista lo costringeva a stare fuori dal gioco perché si facevano i lanci lunghi direttamente per Inglese...).
Esperimento che secondo me è ampiamente ripetibile fino al rientro di Cicerelli.
Poi, mettiamo il caso che Toscano chieda a tutti i costi un clone di Cicerelli, ma è proprio automatico che il Cicerelli 2 riesca come l'originale?
Non è così facile nel teatro della C trovare un giocatore della stessa forza di Cicerelli. C'è qualcuno che ha le sue caratteristiche ma non credo la sua stessa tecnica e qualità.
Così pet molti altri giocatori di altri reparti.
Quelli che ha il Catania sono per la maggior parte degli ottimi giocatori .
Al massimo ci sarebbe bisogno di qualche loro sostituto in caso di infortunio, squalifica o turn over, ma per una volta non abbiamo neanche il Castellini della situazione che smania per andarsene.
Come ho già detto altre volte il mercato di gennaio alla garibaldina lasciamolo fare per una volta agli altri.
Messaggio n. 2652393