Buon pomeriggio, muro!
Rapidamente di passaggio per commentare la gara di oggi e porre alcuni disclaimer importanti. Non si può essere sempre brillantissimi, ma nonostante questo siamo riusciti a tornare da Potenza - dove la loro squadra gioca su un campo sintetico ed è imbattuta in casa come noi - con un punto preziosissimo. Questa era la gara esterna più complicata del girone d'andata. E malgrado tutto, siamo riusciti a segnare tre gol che per me restano regolari.
Ve l'ho detto settimane fa: il Catania non solo sta giocando contro tutte le squadre del girone, ma in ogni giornata deve scontrarsi anche contro un'altra "squadra", quella arbitrale, che ci sta danneggiando tantissimo. A oggi abbiamo 6-7 punti in meno per colpa di questi bastardi.
Nonostante tutto, siamo la capolista. Abbiamo guadagnato un punto e meritiamo, a oggi, il vertice della categoria. Ragazzi, dobbiamo capirlo: stiamo lottando con tutte le nostre forze contro un nemico ogni fine settimana! E bisogna essere uniti, così come sono uniti i ragazzi che scendono in campo. Avete visto Cicerelli in stampelle che è andato a vedere i compagni? Ecco, questo è lo spirito.
Chi dice altro, non merita di vedere il Catania primo in classifica. Così come chi suggerisce istericamente questo o quell'acquisto a chi, invece, ha forgiato la capolista.
Siamo il Catania. Vinceremo questo campionato. Pensiamo subito alla prossima per chiudere il 2025 in bellezza.
Messaggio n. 2654777