Messaggi totali dal 2 aprile 2003: 2698989 |
Nome
Commenti

****** SONO VIETATI I PROXY - Il muro e' in pausa estiva, i vostri messaggi saranno pubblicati previa approvazione dei moderatori. Buone vacanze a tutti! ******

ggg
🟥 Muraiolo DOC
Località:
ggg
17 febbraio 2026 alle ore 12:13 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; x64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/145.0.0.0 Safari/537.36 Edg/145.0.0.0

Pensiamo al campo e no a queste stucchevoli pensieri che si hanno singolarmente e che non pensa la piazza , pensiamo a come risollevarci dopo queste 3 partite da horror.
💬 Rispondi
Messaggio n. 2671989
marco 69
🟥 Muraiolo DOC
Località:
catania
17 febbraio 2026 alle ore 12:11 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; x64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/145.0.0.0 Safari/537.36 Edg/145.0.0.0

Riguardo al mitico piano B.

Ma a me onestamente sfugge il senso di queste parole. Che vuol dire piano B?

Cosa intendete?
Cambio modulo? Cambio ruolo? Piu pressing avanti? Piu attacco della profondita nella fascia di mezzo?

Me lo fate capire, per piacere?
💬 Rispondi
Messaggio n. 2671988
ggg
🟥 Muraiolo DOC
Località:
ggg
17 febbraio 2026 alle ore 12:11 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; x64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/145.0.0.0 Safari/537.36 Edg/145.0.0.0

@Calcio di rigore per il Siracusa
💬 Rispondi
Messaggio n. 2671987
ggg
🟥 Muraiolo DOC
Località:
ggg
17 febbraio 2026 alle ore 12:09 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; x64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/145.0.0.0 Safari/537.36 Edg/145.0.0.0

Vorrei solamente chiedere a Patanè dove sarebbe sto sandolo che sarebbe successo a Catania riguardo alla PRESUNTA non assegnazione del calcio ri rigore al Siracusa. Premetto che per me ci poteva stare, ma è una situazione non chiara che ti garantisce al 101% che il rigore ci stava, come quello che riguardo l'episodio di Casasola che poteva starci come no, cioè vorrei dire non abbiamo richiesto la SCANDOLO per un gola ASSOLUTAMENTE regolare che ti indirezzava la partita sulk 2-0, goal fatto e no presunto rigore che ricordo bisogna segnarlo, tu mi dici che è SCANDALOSO e che avrebbe fatto clamore un presunto calcio di rigore invece di un GOAL REGOLARE che nessuno a Catania parla, perchè si insuna una cosa su una cosa che vedi tu e si fà passare come se la pensono tutti i tiofis catanesei, se sarebbe stato al contrario per me e credo per molti nessuno avrebbe fatto clamore o chiesto lo scandolo, perchè dopo questa stagione costellata da episodi sfavoreli (ultimo a Siracusa) orami tutti ci abbiamo fato i calli e sinceramente sarebbe PER ME stato l'ultimo dei problemi e pensieri non averci dato un rigore del genere, ma sarei attenzionato che per vincere una partita contro dei scarpari bisognava ricorrere e sperare e chiedere allo SCANDOLO a un PRESUNTO rigore, capisco che si ragione a come va il vento, ma sinceramente in una trasmissione ragionerei con la testa e no con il mal di pancia, con questo mi taccio. Cap
💬 Rispondi
Messaggio n. 2671986
marco 69
🟥 Muraiolo DOC
Località:
catania
17 febbraio 2026 alle ore 12:07 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; x64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/145.0.0.0 Safari/537.36 Edg/145.0.0.0

In risposta al messaggio n. 2671980 di CTAnisi:
"Il Catania di Toscano si è basato su una difesa molto forte, con in aggiunta un'ottima copertura da parte dei centrocampisti centrali. In attacco siamo vissuti sulla capacità di sfruttare le fasce con..."

Critica ben argomentata. Concordo.
Purtroppo trovare a Gennaio il sostituto di Di Gennaro, di Cicerelli..e' arduo.
Bruzzaniti e' un ottimo giocatore. Si vede da come tratta il pallone, da come calcia, da come crossa. Ma una cosa e' giocare di rimessa pura come faceva a Pineto, dove forse non aveva compiti di copertura, altra e' giocare a Catania. Con Toscano. Era uno scotto prevedibile.
💬 Rispondi
Messaggio n. 2671985
Connors
🟥 Muraiolo DOC
17 febbraio 2026 alle ore 12:02 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Linux; Android 10; K) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/145.0.0.0 Safari/537.36

Ok... a molti non piace il gioco di Toscano (più che legittimo), quindi? Lo cacciamo a questo punto del campionato? E per sostituirlo con chi? E chiunque dovesse arrivare potrebbe stravolgere davvero gli equilibri della squadra? Non è forse meglio serrare le fila e compattarsi per il finale, con l'intento di andare in serie B? Oppure conviene dare addosso al tecnico, come ha iniziato a fare, pateticamente, anche Corner, non si capisce bene con quale obiettivo finale?
💬 Rispondi
Messaggio n. 2671984
Borg
17 febbraio 2026 alle ore 11:59 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (iPhone; CPU iPhone OS 18_7 like Mac OS X) AppleWebKit/605.1.15 (KHTML, like Gecko) Version/26.3 Mobile/15E148 Safari/604.1 OPT/6.3.0

Io non so come giocasse toscano altrove ma di certo da noi gioca male.
Non esiste gioco aldilà di giocate singole di calciatori eccellenti per la c
E’ un gioco noioso. Noioso.
Ora giocasse come cazzo vuole , rubasse, regalassero rolex in giro, riempissero di troie i vertici federali facessero il
Cazzo che vogliono ma devono portarci in b oggi. Oggi. E poi mandatelo via ringraziando.
💬 Rispondi
Messaggio n. 2671983
Milk
🟥 Muraiolo DOC
Località:
Siracusa 1 - Catania 1
17 febbraio 2026 alle ore 11:57 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Linux; Android 10; K) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/144.0.0.0 Mobile Safari/537.36

In risposta al messaggio n. 2671981 di Andrect46:
"Buongiorno muro

Che notizie ci sono relative a trapani e Siracusa?..."


Il Siracusa sembra proprio che abbia pagato gli ultimi stipendi e di conseguenza sarà solo penalizzato a più riprese.
Sul Trapani solo silenzio c'è.
💬 Rispondi
Messaggio n. 2671982
Andrect46
🟥 Muraiolo DOC
Località:
Catania
17 febbraio 2026 alle ore 11:55 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (X11; Linux x86_64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/144.0.0.0 Safari/537.36

Buongiorno muro

Che notizie ci sono relative a trapani e Siracusa?
💬 Rispondi
Messaggio n. 2671981
CTAnisi
17 febbraio 2026 alle ore 11:54 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Macintosh; Intel Mac OS X 10.15; rv:147.0) Gecko/20100101 Firefox/147.0

Il Catania di Toscano si è basato su una difesa molto forte, con in aggiunta un'ottima copertura da parte dei centrocampisti centrali. In attacco siamo vissuti sulla capacità di sfruttare le fasce con Casasola e Donnarumma e sull'imprevedibilità di Lunetta.

Nelle ultime partite abbiamo dovuto rinunciare ai due migliori difensori e al miglior centrocampista di copertura. A cui aggiungo anche Lunetta e Donnarumma in calo (fisiologico, in un campionato).

Toscano ha il demerito, a mio avviso, di non avere pensato a un piano B. Bruzzaniti mi sembra che stia pagando il passaggio a una grande squadra, D'Ausilio e Jimenez sono poco concreti. A centrocampo non abbiamo preso nessuno e i difensori non valgono Ierardi e Di Gennaro.

Queste, secondo me, le ragioni del rallentamento.
💬 Rispondi
Messaggio n. 2671980
David
🟥 Muraiolo DOC
Località:
Catania
17 febbraio 2026 alle ore 11:46 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Linux; Android 10; K) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/144.0.0.0 Mobile Safari/537.36

In risposta al messaggio n. 2671972 di Mask:
"In risposta al messaggio n. 2671960 di marco 69:
"ha il materiale per poter giocare in modo da poter trafiggere le difese avversarie ma usa una tattica che è opposta al tipo di calciatori che ha in r..."


Ciao Mask si saranno spaccati anche loro i maroni con Toscano , l'unica cosa che mi viene al momento in mente , calcola che la nostra squadra sarebbe sulla carta a propensione offensiva ma lui li fa stare dietro arroccati per poi ripartire è ovvio che

1 arriva sgonfio davanti la porta

2 se uno è abituato a stare in attacco ci fa fari u centrocampista o u tezzinu che risultato puoi avere ?

3 Urge seriamente una scossa per risolvere i problemi, e solamente affrontandoli con confronto con staff e squadra solo così si possono risolvere le cose se no preparamuni a un altro anno di merda.
💬 Rispondi
Messaggio n. 2671979
Texct46
🟥 Muraiolo DOC
17 febbraio 2026 alle ore 11:44 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; x64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/145.0.0.0 Safari/537.36 Edg/145.0.0.0

In risposta al messaggio n. 2671973 di Connors:
"La stagione è stata rovinata dagli infortuni (oltre che dagli "errori" arbitrali). Non è possibile sostituire contemporaneamente e per lungo tempo Cicerelli, Aloi e Di Gennaro. Qualcosa la paghi. Se i..."


Anche se il Benevento dovesse accusare gli stessi infortuni e grazie a quelli dovessimo andare in B non significa che Toscano avrà ottemperato al meglio il suo lavoro, a prescindere dalla categoria spero di non rivederlo l'anno prossimo al Cibali.

Forse abbiamo dimenticato che Cicerelli faceva il terzino sinistro nella prima parte di stagione e tante volte lo abbiamo visto sconsolato, a prescindere da lui e dalle altre defezioni dobbiamo ammettere che il potenziale di questa rosa non è mai stato sfruttato appieno dal tecnico e questa è una grandissima mancanza per uno come lui.

Mi dispiace ma la sua conduzione tecnica non ha attenuanti.
💬 Rispondi
Messaggio n. 2671978
Milk
🟥 Muraiolo DOC
Località:
Siracusa 1 - Catania 1
17 febbraio 2026 alle ore 11:43 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Linux; Android 10; K) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/144.0.0.0 Mobile Safari/537.36

💬 Rispondi
Messaggio n. 2671977
Milk
🟥 Muraiolo DOC
Località:
Siracusa 1 - Catania 1
17 febbraio 2026 alle ore 11:42 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Linux; Android 10; K) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/144.0.0.0 Mobile Safari/537.36

Il Siracusa sarà penalizzato e retrocederà ma concluderà il campionato visto che hanno pagato gli stipendi di Novembre e di Dicembre.
Per il Trapani invece tutto tace
💬 Rispondi
Messaggio n. 2671976
Connors
🟥 Muraiolo DOC
17 febbraio 2026 alle ore 11:41 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Linux; Android 10; K) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/145.0.0.0 Safari/537.36

Si certo le occasioni le ha avute nel finale, ma le partite durano 90 minuti...
Vero, ma non avevamo detto che vincere nel finale (come ha fatto molto spesso il Benevento) è sinonimo di squadra vincente, consapevole e destinata ad andare in serie B?
💬 Rispondi
Messaggio n. 2671975