In risposta al messaggio n. 2653109 di Texct46:
"In risposta al messaggio n. 2653080 di ggg:
"Unico giocatore che riprenderei e lo detto ieri Anastasio...."
In effetti potrebbe essere l'alternativa dell'alternativa di Donnarumma e Lunetta su que..."
Buona domenica a tutti.
A dire il vero sarebbe preferibile che Raimo resti più che altro disponibile come alternativa a Casasola sulla destra, sua confort zone naturale e dove giocando da titolare aveva dato le sue migliori prestazioni.
Metterlo sulla fascia sinistra sarebbe un "taccone", un palliativo e non una collocazione naturale per lui. Sarebbe il solito destro adattato a giocare a sinistra e al momento di fare i cross risulterebbe una perdita di tempo di gioco perché dovrebbe convergere sul suo piede destro per crossare, anziché andare direttamente sulla linea di fondo e crossare in corsa o di prima con il piede sinistro.
Diventerebbe una specie di Ladinetti della situazione, che ogni volta arrivato sul fondo tornava indietro per fare il traversone col destro e quando provava il cross di sinistro, o tirava direttamente fuori oppure tirava a Tiruliffu.
Per fare riuscire a crossare di sinistro un destro è un po' meno difficile che far fare il contrario ad un mancino, ma il Raimo della situazione dovrebbe comunque allenarsi tanto e in continuazione prima di riuscire a farlo in modo naturale.
Per non parlare poi del discorso contrasti sul giocatore avversario in fase difensiva. Un signor mancino come La Mesta, ad esempio, avrebbe gioco facile contro un destro adattato su quella fascia.
Raimo ha il suo posto a destra, punto e basta secondo me.
Al massimo sarebbe più furbo acquisire a gennaio un terzino sinistro mancino naturale come sostituto di Donnarumma....
Sempre che, nel caso arrivasse un altro difensore centrale per Martic, Toscano non ritenesse più appropriato mettere Celli sulla fascia sinistra, visto che è un mancino e ha come background proprio il terzino sinistro.
Ma questo in casi eccezionali ..
Messaggio n. 2653177