Messaggi totali dal 2 aprile 2003: 2699576 |
Nome
Commenti

****** SONO VIETATI I PROXY - Il muro e' in pausa estiva, i vostri messaggi saranno pubblicati previa approvazione dei moderatori. Buone vacanze a tutti! ******

Marco 69
🟥 Muraiolo DOC
3 marzo 2026 alle ore 22:15 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Linux; Android 10; K) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/145.0.0.0 Safari/537.36

Senza dimenticare le porele dolci che ci riservò pubblicamente la figlia quando il padre tornò a genova.

Io le ricordo.
Il resto l'ho resettato. Ma quelle parole no😎

Di Tabbiani era innamorato Scuderi. Eccome...prendevamo gol alla prima calata, ma li andava tutto bene...mica lo schifo di adesso.
💬 Rispondi
Messaggio n. 2675216
ambasciata etnea
🟥 Muraiolo DOC
Località:
aci trezzo sull'adda
3 marzo 2026 alle ore 22:07 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; x64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/145.0.0.0 Safari/537.36

In risposta al messaggio n. 2675211 di Euplio:
"In risposta al messaggio n. 2675209 di ambasciata etnea:
"Qualcuno dimentica e dimentica troppo rapidamente.

Tabbiani dopo la partita persa 4-1 con il Ragusa disse sorridendo:

Abbiamo provato a..."


Euplio ciao,

concordo che serve pazienza e non è certo una sconfitta in amichevole (seppur fragorosa) che deve stoppare un progetto appena iniziato.
Io contesto le parole a fine partita.
Tabbiani dimostrò cone quelle dichiarazioni di non essere pronto per una piazza come Catania.
Parole poco lucide per giunta alla fine di un'amichevole estiva.
Bastava dire che quella partita era semplicemente una minuscola tappa di un percorso...bla bla bla

Ma dire che che vuoi partire dal basso, ma non ti aspettavi la pressione uomo contro uomo significa che non sai cosa stai dicendo.

Aggiungo una cosa.
Se avete voglia andatevi a vedere che tipo di pressione faceva il Catania di Tabbiani quando la palla era degli avversari.
Ve lo dico io perchè lo ricordo benissimo
Pressava molto alto che le mezzeali (zammarini e rocca) spesso più alte degli esterni d'attacco (marsura e chiricò) pressava alto ma con in 60 metri con la conseguenza che appena gli avversari supervana la linea di pressione a rincorrere gli avversari andavano Chiricò e Marsura.
Tutto totalmente insensato
Tabbiani non era pronto per Catania ne da punti di vista caratteriale, ne mediatico e neanche tattico.

Senza dimenticare le porele dolci che ci riservò pubblicamente la figlia quando il padre tornò a genova.

Ripeto, alcuni dimenticano troppo rapidamente
💬 Rispondi
Messaggio n. 2675215
Walad el Fidh
🟥 Muraiolo DOC
Località:
Torino
3 marzo 2026 alle ore 22:04 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Linux; Android 10; K) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/145.0.0.0 Mobile Safari/537.36

In risposta al messaggio n. 2675202 di Torinorossazzurra:
"Il trento di tabbiani( fabregas della C) vince 0-3 a Vicenza......"

Se il Trento di Tabbiani va bene allora sarà contenta una delle mie concubine che è proprio di Trento ed è tifosa sfegatata...

Tabbiani quando era a Catania non aveva delle idee malvagie in fatto di schemi e gioco, anzi forse era fin troppo moderno per quel preciso momento e per essere capito subito da noi tifosi.

Io quando vidi le non molte partite che riusci a vincere e a fare esprimere il suo gioco alla squadra, notai che doveva essere molto probabilmente un seguace di Klopp, perché schierava il Catania allo stesso modo del Liverpool di Klopp.

Ad esempio lui aveva cercato di fare giocare Chiricó nella stessa posizione e allo stesso modo di Salah (fatti i dovuti distinguo, logico). Purtroppo Chiricó aveva il piede sinistro buono tipo Salah ma non aveva la corsa e il dribbling in movimento, perché il calabrese ogni volta che doveva saltare l'avversario si fermava e dribblava in surplace non correndo, cosa che faceva perdere uno o due tempi di gioco alla squadra.

Poi voleva avere i due terzini che facevano praticamente tutta la fascia e le 2 fasi, difensiva e offensiva, come Robertson a sx e Arnold a dx nei reds.
Ma se a destra aveva trovato Bouah che riusciva a fare il lavoro alla Alexander Arnold, purtroppo a sinistra non c'era nessuno che riusciva a fare il Robertson, e difatti su quella fascia il Catania prendeva delle belle imbarcate.

Anche in attacco trovò i giocatori sbagliati per i suoi schemi. Su i vari Marsura, Dubickas e Bocic stendiamo un velo pietoso, mentre Di Carmine aveva esperienza e delle qualità ma era un altro "mangiapane a tradimento" e praticamente o tirava solo rigori o segnava solo se era a pochi metri dalla porta e basta....

Povero Tabbiani, da noi è stato incompreso e sfigato.
💬 Rispondi
Messaggio n. 2675214
Fiumefreddo Rossazzurra
🟥 Muraiolo DOC
Località:
Road to Torero
3 marzo 2026 alle ore 21:57 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Linux; Android 10; K) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/145.0.0.0 Mobile Safari/537.36

In risposta al messaggio n. 2675194 di Katane Forever:
"Al momento il Trento di Tabbiani è terzo, vince a Vicenza

La cessione di Maffei è stata una cazzata...."



Il 100% della piazza ad un certo punto(sconfitta a PZ) chiese la testa di Tabbiani.

Adesso riesumarlo dopo 2 anni per una vittoria in casa di una squadra senza obbiettivi... oggettivamente mi sembra surreale.

Dai...
💬 Rispondi
Messaggio n. 2675213
felix
🟥 Muraiolo DOC
Località:
catania
3 marzo 2026 alle ore 21:57 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; x64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/144.0.0.0 Safari/537.36 Edg/144.0.0.0

In risposta al messaggio n. 2675209 di ambasciata etnea:
"Qualcuno dimentica e dimentica troppo rapidamente.

Tabbiani dopo la partita persa 4-1 con il Ragusa disse sorridendo:

Abbiamo provato ad impostare dal basso, ma non eravamo pronti ad affrontare..."



Concordo. Fra l'altro a seguito di quella pessima figura (qualcuno lo ricorderà) disse anche che il Catania gli era piaciuto come aveva giocato
💬 Rispondi
Messaggio n. 2675212
Euplio
3 marzo 2026 alle ore 21:55 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Linux; NetCast; U) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/79.0.3945.79 Safari/537.36 SmartTV/10.0 Colt/2.0

In risposta al messaggio n. 2675209 di ambasciata etnea:
"Qualcuno dimentica e dimentica troppo rapidamente.

Tabbiani dopo la partita persa 4-1 con il Ragusa disse sorridendo:

Abbiamo provato ad impostare dal basso, ma non eravamo pronti ad affrontare..."


Per impostare un progetto tecnico giochista serve tempo e pazienza...ma qui si brucia tutto n un amen...
💬 Rispondi
Messaggio n. 2675211
Marco 69
🟥 Muraiolo DOC
3 marzo 2026 alle ore 21:55 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Linux; Android 10; K) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/145.0.0.0 Safari/537.36

Toscano non è nemmeno lontanamente su queste percentuali

E meno male.
Ma c'è una minoranza rumorosa e qualificata che non passa giorno a chiederne la cacciata. Su questo muro quella minoranza è maggioranza assoluta😉
💬 Rispondi
Messaggio n. 2675210
ambasciata etnea
🟥 Muraiolo DOC
Località:
aci trezzo sull'adda
3 marzo 2026 alle ore 21:50 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; x64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/145.0.0.0 Safari/537.36

Qualcuno dimentica e dimentica troppo rapidamente.

Tabbiani dopo la partita persa 4-1 con il Ragusa disse sorridendo:

Abbiamo provato ad impostare dal basso, ma non eravamo pronti ad affrontare la pressione uomo contro uomo dell'avversario

Tu, provi ad impostare dal basso proprio perchè vuoi che vengano a pressarti alto e punti a superare la prima linea di pressione per proiettarti rapidamente nella metà campo avversaria, se gli avversari non ti pressano e ti attendono a metà campo che caspita di impostazione dal basso fai?

Nulla contro l'uomo, ma io lo avrei esonerato dopo quelle dichiarazioni.
💬 Rispondi
Messaggio n. 2675209
Euplio
3 marzo 2026 alle ore 21:48 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Linux; NetCast; U) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/79.0.3945.79 Safari/537.36 SmartTV/10.0 Colt/2.0

In risposta al messaggio n. 2675204 di Marco 69:
"la piazza l'ha cacciato via

La stessa piazza che vuole cacciare Toscano che non pratica calcio champagne...."


Perche' qui gli intenditori non guardano il talento ma si vuole il pedigree...

Come per Pastore ad inizio anno...gl esperti di figurine Panini... lol
💬 Rispondi
Messaggio n. 2675208
Borg
3 marzo 2026 alle ore 21:47 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (iPhone; CPU iPhone OS 18_7 like Mac OS X) AppleWebKit/605.1.15 (KHTML, like Gecko) Version/26.4 Mobile/15E148 Safari/604.1 OPT/6.3.0

In risposta al messaggio n. 2675204 di Marco 69:
"la piazza l'ha cacciato via

La stessa piazza che vuole cacciare Toscano che non pratica calcio champagne...."


Non esageriamo
Nessuno ha mai parlato di champagne ma di sfruttare al massimo il potenziale d’attacco
Di modificare laddove necessario l’assetto tattico. Insomma non attendere solo la giocata singola

Comunque lo caccerà Grella
💬 Rispondi
Messaggio n. 2675207
Katane Forever
3 marzo 2026 alle ore 21:46 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Macintosh; Intel Mac OS X 10_15_7) AppleWebKit/605.1.15 (KHTML, like Gecko) Version/26.3 Safari/605.1.15

In risposta al messaggio n. 2675204 di Marco 69:
"la piazza l'ha cacciato via

La stessa piazza che vuole cacciare Toscano che non pratica calcio champagne...."



Le percentuali di gradimento sono ben diverse.

All'epoca il 90% voleva Tabbiani out.

Toscano non è nemmeno lontanamente su queste percentuali
💬 Rispondi
Messaggio n. 2675206
Marco 69
🟥 Muraiolo DOC
3 marzo 2026 alle ore 21:44 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Linux; Android 10; K) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/145.0.0.0 Safari/537.36

Tabbiani una scelta di Grella..

Una follia, una catastrofe annunciata
💬 Rispondi
Messaggio n. 2675205
Marco 69
🟥 Muraiolo DOC
3 marzo 2026 alle ore 21:42 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Linux; Android 10; K) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/145.0.0.0 Safari/537.36

la piazza l'ha cacciato via

La stessa piazza che vuole cacciare Toscano che non pratica calcio champagne.
💬 Rispondi
Messaggio n. 2675204
Euplio
3 marzo 2026 alle ore 21:39 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Linux; NetCast; U) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/79.0.3945.79 Safari/537.36 SmartTV/10.0 Colt/2.0

Tabbiani una scelta di Grella...cool
💬 Rispondi
Messaggio n. 2675203
Torinorossazzurra
🟥 Muraiolo DOC
Località:
Torino
3 marzo 2026 alle ore 21:36 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Linux; Android 10; K) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/145.0.0.0 Mobile Safari/537.36

Il trento di tabbiani( fabregas della C) vince 0-3 a Vicenza...
💬 Rispondi
Messaggio n. 2675202