Rientrato alla base, a freddo(ma non troppo)
Un pensiero riguardo la SA.
Ricordo ciò che si diceva in Agosto, con Società Granata considerata vincente(eppure venivano da 2 consecutive retrocessioni 🤣) perchè spendeva spendeva a destra a manca e prendeva i più migliori dei più meglio che c'erano sul mercato.
Una parata di stelle, con Capomaggio alla stregua di Beckembauer, De Boer... alla stregua del suo più illustre omonimo, Inglese Ferrari Ferraris Liguori... insomma "campionato chiuso" già a fine settembre.
Bene, tra andata e ritorno, un tiro in porta(1) questi non sono stati capaci di farcelo, ed in entrambi i casi escono premiati oltremusura dal risultato.
Il mitico Lescano oggi azzerato con una passata di bianchetto com'era accaduto ai suoi colleghi di reparto all'andata, pur assai montuvati.
Centrocampo nostro oggi, a dir poco dominante e sontuoso, con buona pace dei Capomaggio e De Boer, anche loro annientati da quelli "scarsi", i nostri, Quaini e Di Noia(anche questo da più parti dato per scarso e zoppo senza averlo visto all'opera).
Purtroppo non è servito il partitone, il migliore in trasferta di questo campionato.
Purtroppo i punti si sono persi altrove, per demeriti nostri e per orrori arbitrali.
Ma tant'è il beneventochetremareilmondofa, pare essersi avviato.
Pare.
Io sono malato e ci credo ancora.
E sono convinto che giovedì vinciamo.
Lo dico ora.