C O S' E'   L' A D V A N D C E D    G U E S T B O O K    C O D E ?

L'AGCode è una variazione dei tag HTML di cui potreste già avere una conoscenza di base. Permette di aggiungere funzionalità o stili al vostro messaggio, cosa permessa normalmente con l'uso dell'HTML. Si può usare l'AGCode anche se l'HTML sui messaggi è disabilitato. Potreste usare l'AGCode in sostituzione dell'HTML, anche se l'HTML è attivo sul guestbook, perchè richiede di scrivere meno codice ed è più sicuro da usare (sintassi errate non daranno problemi indesiderati).

L'AGCodes corrente:

URL Hyperlinking
Se AGCode è abilitato, non dovrete più usare il codice per creare un hyperlink. Digitate semplicemente la URL completa in uno dei seguenti modi e il link sarà creato automaticamente:
  • http://www.iltuoURL.com
  • www.iltuoURL.com Potete usare la dicitura completa di http:// o digitare solo il dominio senza www. Se il sito non inizia con "www", dovete usare l'indirizzo completo con davanti "http://". Si possono anche usare indirizzi con protocolli https e ftp (quando AGCode è attivo).

  • Puoi anche avere degli hyperlink usando lo [url] codice, usando il seguente formato:

    [url=http://www.proxy2.de]hyperlink[/url]


  • Il vecchio [URL] codice lavorerà ancora, come scritto qui sotto. Racchiudete il link come vedete nel seguente esempio (l'AGCode èscritto in rosso).

    [url]http://www.proxy2.de[/url]

    Nell'esempio sopra l'AGCode genererà automaticamente un hiperlink all'indirizzo che racchiude. Assicurerà che il link sia aperto in una nuova finestra non appena un utente ci cliccherà sopra. Notare che la parte "http://" è opzionale. Nel secondo esempio visto sopra, la URL sarà assegnata al testo che verrà inserito dopo il segno uguale. Si noti anche che non sono state usate le virgolette per scrivere l'indirizzo.

Email Links
Per aggiungere un link ad una email nel messaggio, racchiudere l'indirizzo email come descritto qui sotto (l'AGCode è scritto in rosso).

[email]webmaster@proxy2.de[/email]

Nell'esempio sopra, l'AGCode automaticamente genera un hyperlink all'indirizzo email che racchiude.

Grassetto e corsivo
Potete decidere di rendere in grassetto o in corsivo parti del messaggio racchiundendo la porzione di testo che vi interessa con i tag [b] [/b] o [i] [/i] .

Ciao, [b]John[/b]

Ciao, [i]Maria[i]
Aggiungere immagini
Per aggiungere immagini nel messaggio, racchiudere la URL dell'immagine come nell'esempio qui sotto (l'AGCode è scritto in rosso).

[img]http://www.yourURL.com/image/logo.gif[/img]

Nell'esempio sopra, l'AGCode rende automaticamente visibile l'immagine all'interno del messaggio. Notare che la parte "http://" della URL è OBBLIGATORIA per il tag [img].

NOTE
Non usare l'HTML e l'AGCode assieme per fare la stessa cosa. Si noti anche che l'AGCode non è 'case-sensitive' (cioè non fa differenza scrivere in maiuscolo o in minuscolo il codice: si può scrivere sia [URL] che [url]).

Uso incorretto dell'AGCode:
[url] www.proxy2.de [/url] - non mettere spazi tra i tag e il testo racchiuso all'interno.

[email]webmaster@proxy2.de[email] - Il tag di chiusura deve avere una barra davanti([/email])