CalcioCatania.com
Sul Muro adesso 24 online
Home News
Partite
Calendario Classifica
Statistiche
Classifica Curiosità & record
Archivio
Stagioni Giocatori Allenatori Avversarie
Foto Il Muro
CalcioCatania.com
Home News
Partite
Calendario Classifica
Archivio
Stagioni Giocatori Allenatori Avversarie Curiosità & record
Foto Il Muro
Guestbook storico

Il Muro

Messaggi totali dal 2 aprile 2003: 2726953 messaggi ·
Firma il Muro Aggiorna
Pagine del Muro
Nome
Commenti
elefantino65
🟥 Muraiolo DOC
Località:
Roma
giovedì 05 novembre 2026 19:14 | IP: 163.116.172.113 Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; x64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/156.0.0.0 Safari/537.36

In risposta al messaggio n. 2726917 di Walad el Fidh:
"IFinché non si supera questo concetto della difesa a 3 a tutti i costi saremo sempre qua a discutere."

Walad, prescindiamo dal Catania. Parliamo in generale. Io non sono innamorato degli schemi, sono gli schemi che si adattano ai giocatori, tuoi e avversari.
Che la difesa a 4 sia più offensiva è tutto da dimostrare. A 4 in difesa si giocava anche quando c'era il libero. La questione è chi hai per la difesa a 3 e se hai bisogno di rinunciare a un centrocampista per farne giocare uno a protezione (dopdicchè di fatto sei a 4 in difesa). Ovviamente sono d'accordo con te, a 4 dietro hai la possibilità di sganciare a turono un terzino e quindi hai, o dovresti avere un gioco più verticale.
💬 Rispondi
Messaggio n. 1
CalcioCatania.com

Il Muro resta la piazza storica della community rossazzurra. Dal Guestbook puoi tornare alle notizie, alle partite e all'archivio di CalcioCatania.com.

Catania oggi
  • News
  • Calendario
  • Classifica
  • Foto
Archivio
  • Stagioni
  • Giocatori
  • Allenatori
  • Avversarie
Community
  • Il Muro
  • Curiosità & record
  • Contatti
© 2002–2026 CalcioCatania.com Privacy Cookie Contatti
↑ Torna su