CalcioCatania.com
Sul Muro adesso 62 online
Home News
Partite
Calendario Classifica
Statistiche
Classifica Curiosità & record
Archivio
Stagioni Giocatori Allenatori Avversarie
Foto Il Muro
CalcioCatania.com
Home News
Partite
Calendario Classifica
Archivio
Stagioni Giocatori Allenatori Avversarie Curiosità & record
Foto Il Muro
Guestbook storico

Il Muro

Messaggi totali dal 2 aprile 2003: 2726792 messaggi ·
Firma il Muro Aggiorna
Pagine del Muro
Nome
Commenti
EnzoBasile79  Uomo
Località:
Catania
domenica 27 settembre 2026 00:09 | IP: 2.44.139.36 Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Linux; Android 10; K) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/153.0.0.0 Mobile Safari/537.36

Non è soltanto il calcio alla deriva in questa nostra amata città... È l'essere catanese ad affondare, quantomeno quella parte del catanese che ancora continua a credersi "sperta", "spacchiosa" , di pensare di saperne più degli altri. E invece no, rispetto al resto dei globo siamo una quintessenza di ignoranti, retrogradi provincialotti da quattro soldi che sappiamo fare polpette avendo in mano soltanto un misero mazzo di prezzemolo. Prima di pensare che il Catania possa salire di categoria dovremmo imparare noi tutti a fare il salto di categoria. Come persone, come "animali sociali".
Di assumere come modelli grandi concittadini come Vincenzo Bellini o Ettore Majorana o lo stesso Ignazio Marcoccio e tutti i capitani di industria che dalla seconda metà degli anni '50 hanno reso Catania autenticamente la Milano del Sud...piuttosto che idolatrare gentaglia tatuata di m**** che scorrazza sui social come un'armata di lanzichenecchi infetti. Ripeto, dovremmo pensar bene di salire di categoria piuttosto che trincerarci sulle nostre comfort zone, di uscire dai nostri perimetri e cercare di far funzionare le cose in questa nostra terra che potrebbe essere molto più bella di quanto non lo sia attualmente. Se così rimaniamo non ce ne usciremo più da questa vergognosa condizione di anonimato che purtroppo non è solo più in ambito calcistico.
Notte a tutti
💬 Rispondi
Messaggio n. 1
CalcioCatania.com

Il Muro resta la piazza storica della community rossazzurra. Dal Guestbook puoi tornare alle notizie, alle partite e all'archivio di CalcioCatania.com.

Catania oggi
  • News
  • Calendario
  • Classifica
  • Foto
Archivio
  • Stagioni
  • Giocatori
  • Allenatori
  • Avversarie
Community
  • Il Muro
  • Curiosità & record
  • Contatti
© 2002–2026 CalcioCatania.com Privacy Cookie Contatti
↑ Torna su