CalcioCatania.com
Sul Muro adesso 31 online
Home News
Partite
Calendario Classifica
Statistiche
Classifica Curiosità & record
Archivio
Stagioni Giocatori Allenatori Avversarie
Foto Il Muro
CalcioCatania.com
Home News
Partite
Calendario Classifica
Archivio
Stagioni Giocatori Allenatori Avversarie Curiosità & record
Foto Il Muro
Guestbook storico

Il Muro

Messaggi totali dal 2 aprile 2003: 2727037 messaggi ·
Firma il Muro Aggiorna
Pagine del Muro
Nome
Commenti
Baiocco capitano  Uomo
🟥 Muraiolo DOC
Località:
Catania
lunedì 24 agosto 2026 19:44 | IP: 2.44.136.75 Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Linux; Android 10; K) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/151.0.0.0 Mobile Safari/537.36

Catania Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Massimo Coda, che si lega contrattualmente alla nostra società fino al 30 giugno 2027 con opzione per la stagione 2027/2028.
Nato a Cava de' Tirreni (Salerno) il 10 novembre 1988, il nuovo centravanti rossazzurro è il miglior marcatore nella storia della Serie B, avendo realizzato ben 149 gol (144 nella regular season), 35 dei quali nell'arco delle ultime tre stagioni vissute con la Sampdoria nel biennio più recente e con la Cremonese. In grigiorosso, nel 2023/2024, è andato a segno per 18 volte ed è giunto alla finale playoff.
Con il Lecce si è laureato capocannoniere del torneo cadetto nel 2020/21 e nel 2021/22 (42 acuti in 72 partite) conquistando la seconda delle tre promozioni personali in Serie A, dopo quella ottenuta con il Benevento nel 2020 e prima della vittoria del campionato con il Genoa nel 2023.
Di rilievo, in B, anche l'esperienza con la Salernitana caratterizzata da 33 reti in 82 gare.

Coda ha firmato inoltre 6 gol nella massima serie, 4 con il Benevento e 2 con il Parma.

Con il Gorica, nel 2013/14, l'attaccante campano ha collezionato 18 marcature nell'arco delle 33 partite disputate in Prva Liga e ha vinto una coppa nazionale slovena.

Per due volte è stato eletto miglior giocatore del torneo: proprio con il Gorica nel 2014 e con il Lecce nel 2022.
noltre, nel 2025, la Lega Nazionale Professionisti Serie B gli ha assegnato il "Premio Gentleman", in memoria di Mario Morosini: Coda è stato scelto per i meriti sportivi e la professionalità ma anche per l'impegno civile e sociale attraverso diverse iniziative fuori dal campo.
n ambito professionistico ha indossato anche le maglie della Cavese, del Bellinzona, della Cisco Roma, del Treviso, del Crotone, del Bologna, del Siracusa e del San Marino.

Benvenuto, Massimo!
💬 Rispondi
Messaggio n. 1
CalcioCatania.com

Il Muro resta la piazza storica della community rossazzurra. Dal Guestbook puoi tornare alle notizie, alle partite e all'archivio di CalcioCatania.com.

Catania oggi
  • News
  • Calendario
  • Classifica
  • Foto
Archivio
  • Stagioni
  • Giocatori
  • Allenatori
  • Avversarie
Community
  • Il Muro
  • Curiosità & record
  • Contatti
© 2002–2026 CalcioCatania.com Privacy Cookie Contatti
↑ Torna su