****** SONO VIETATI I PROXY - Il muro e' in pausa estiva, i vostri messaggi saranno pubblicati previa approvazione dei moderatori. Buone vacanze a tutti! ******
Nome
Commenti
Claudio
Sensato il post di "Forza Catania".
Ognuno fa i suoi percorsi
Il Catanzaro ha fatto i suoi
Il Palermo pure.
Però, non confondiamo le pere con i cavoli.
La società ha una sua vita amministrativa, una programmazione economico finanziaria, una struttura snella o complessa che sia.
Per strutturare una società da zero e farla andare con il pilota automatico ci possono volere alcuni anni, dipende...
Per costruire una squadra vincente basta poco o tanto, dipende da quello che puoi fare e sai fare, e non va con il pilota automatico.
Se fosse tutto così automatico non staremmo neanche a parlarne.
Ci sono squadre che vincono subito, squadre che vengono costruite di anno in anno su basi da migliorare, altre vengono rifatte ogni anno, per vari motivi, spesso perché devo gestire prestiti che vanno e vengono e vendere quello che hai appena si presenta uam offerta. Spesso non ci sono alternative.
Società di un certo livello possono scegliere come agire.
Non c'è di peggio di chi può scegliere e sceglie sempre male, anzi, c'è. C'è chi fa una buona squadra che porta risultati e riesce nell'impresa di sfasciarla.
Ecco, diciamo che vedere super società come il Palermo, o magari non super ma relativamente dominanti per risorse come il Catania in serie C, sverniciate da società costrette a fare i salti mortali per fare una squadra ogni anno nuova, è quanto meno triste.
Il Catania è arrivato ad un passo dalla promozione dopo due anni in cui ha costruito sportivamente zero.
Adesso, nonostante i disastri del girone di ritorno parte veramente avanti.
Andrà in serie B prima o poi con questa società, forse già dal prossimo anno.
Ma io non mi sentirei orgoglioso comunque di chi va per tentativi al costo di milioni di euro buttati.
Non è neanche un buon viatico per il futuro.
4 anni per strutturare una squadra accomiegghie,con risorse dieci volte più ingenti di molte delle avversarie, sono una eternità persa.
Ognuno fa i suoi percorsi
Il Catanzaro ha fatto i suoi
Il Palermo pure.
Però, non confondiamo le pere con i cavoli.
La società ha una sua vita amministrativa, una programmazione economico finanziaria, una struttura snella o complessa che sia.
Per strutturare una società da zero e farla andare con il pilota automatico ci possono volere alcuni anni, dipende...
Per costruire una squadra vincente basta poco o tanto, dipende da quello che puoi fare e sai fare, e non va con il pilota automatico.
Se fosse tutto così automatico non staremmo neanche a parlarne.
Ci sono squadre che vincono subito, squadre che vengono costruite di anno in anno su basi da migliorare, altre vengono rifatte ogni anno, per vari motivi, spesso perché devo gestire prestiti che vanno e vengono e vendere quello che hai appena si presenta uam offerta. Spesso non ci sono alternative.
Società di un certo livello possono scegliere come agire.
Non c'è di peggio di chi può scegliere e sceglie sempre male, anzi, c'è. C'è chi fa una buona squadra che porta risultati e riesce nell'impresa di sfasciarla.
Ecco, diciamo che vedere super società come il Palermo, o magari non super ma relativamente dominanti per risorse come il Catania in serie C, sverniciate da società costrette a fare i salti mortali per fare una squadra ogni anno nuova, è quanto meno triste.
Il Catania è arrivato ad un passo dalla promozione dopo due anni in cui ha costruito sportivamente zero.
Adesso, nonostante i disastri del girone di ritorno parte veramente avanti.
Andrà in serie B prima o poi con questa società, forse già dal prossimo anno.
Ma io non mi sentirei orgoglioso comunque di chi va per tentativi al costo di milioni di euro buttati.
Non è neanche un buon viatico per il futuro.
4 anni per strutturare una squadra accomiegghie,con risorse dieci volte più ingenti di molte delle avversarie, sono una eternità persa.
Messaggio n. 1
