Buona serata a tutti gli amici muraioli vicini e lontani.
Il credo calcistico di serse Cosmi,quando allenava,modulo 3-5-2.Tre difensori centrali,due esterni a tutta fascia,tre centrocampisti centrali,in fase offensiva.
In fase difensiva il suo modulo si trasformava a 5-3-2,facendo arretrare gli esterni sulla linea dei difensori.In fase di non possesso o difensiva,non pressava altissimo,preferendo una pressione a metà campo e una grande densità centrale per obbligare gli avversari a giocare sulle fasce,dove le mezzali e gli esterni raddoppiavano,bloccando il loro gioco.
Nella fase offensiva inseriva ,sempre,un trequartista di qualità,tra le linee o alle spalle delle due punte.
Mister Toscano il 3-4-2-1 con i moduli di Cosmi è un suicidio.
Messaggio n. 1