****** SONO VIETATI I PROXY - Il muro e' in pausa estiva, i vostri messaggi saranno pubblicati previa approvazione dei moderatori. Buone vacanze a tutti! ******
Nome
Commenti
Miciu
Muraioli,
Marco
Dico la mia sul piano B. Questa squadra sotto con il Sorrento sull'1-2, cosa ha fatto di concreto per recuperarla? A livello tattico abbiamo visto l'annichilimento del nostro centrocampo formato da soli 2 centrocampisti, raddoppiati e anticipati su ogni pallone. Lì il gioco sulle fasce non può più andare avanti perchè bloccati. Riparti da dietro affidandoti ai singoli.
Quello che si poteva fare è togliere un trequartista e mettere un centrocampista, fare legna, cercare di sopperire alla loro superiorità.
Questo doveva fare un mister elastico, soprattutto contro il Cerignola dove ha avuto 10 giorni per capire gli errori. Invece, vediamo Caturano che torna, Bruzzaniti che giustamente non può fare il terzino di ritorno o il legante come Cicerelli perchè ci vuole tempo per assimilare quegli schemi che Cicerelli ha assimilato a partire dal ritiro di luglio.
Poi, altra questione. Manca Di Gennaro, il vero faro del Catania. O giochi a 4 dietro, visto che hai preso difensori che hanno sempre giocato a 4, oppure stabilisci una gerarchia definitiva e dai fiducia ad Allegretto. Il grosso del problema è a centrocampo: non è arrivato nessuno che potesse dare qualità, dunque, se devi ragionare e smistare palle, verticalizzare, ti devi affidare ai piedi buoni e alla visione di gioco di Jimenez, ma gli devi mettere accanto almeno 2/3 centrocampisti di ruolo. Caturano torni a fare l'attaccante di ruolo, non la boa; in questo momento abbiamo bisogno del piano B, anche in eventuale vista di Play-off perchè siamo deboli a centrocampo, lì dove si vincono le partite.
In sintesi, per alcune partite serve il modulo alternativo, il piano B.
Marco
Dico la mia sul piano B. Questa squadra sotto con il Sorrento sull'1-2, cosa ha fatto di concreto per recuperarla? A livello tattico abbiamo visto l'annichilimento del nostro centrocampo formato da soli 2 centrocampisti, raddoppiati e anticipati su ogni pallone. Lì il gioco sulle fasce non può più andare avanti perchè bloccati. Riparti da dietro affidandoti ai singoli.
Quello che si poteva fare è togliere un trequartista e mettere un centrocampista, fare legna, cercare di sopperire alla loro superiorità.
Questo doveva fare un mister elastico, soprattutto contro il Cerignola dove ha avuto 10 giorni per capire gli errori. Invece, vediamo Caturano che torna, Bruzzaniti che giustamente non può fare il terzino di ritorno o il legante come Cicerelli perchè ci vuole tempo per assimilare quegli schemi che Cicerelli ha assimilato a partire dal ritiro di luglio.
Poi, altra questione. Manca Di Gennaro, il vero faro del Catania. O giochi a 4 dietro, visto che hai preso difensori che hanno sempre giocato a 4, oppure stabilisci una gerarchia definitiva e dai fiducia ad Allegretto. Il grosso del problema è a centrocampo: non è arrivato nessuno che potesse dare qualità, dunque, se devi ragionare e smistare palle, verticalizzare, ti devi affidare ai piedi buoni e alla visione di gioco di Jimenez, ma gli devi mettere accanto almeno 2/3 centrocampisti di ruolo. Caturano torni a fare l'attaccante di ruolo, non la boa; in questo momento abbiamo bisogno del piano B, anche in eventuale vista di Play-off perchè siamo deboli a centrocampo, lì dove si vincono le partite.
In sintesi, per alcune partite serve il modulo alternativo, il piano B.
Messaggio n. 1
