Messaggi totali dal 2 aprile 2003: 2667722 |
Nome
Commenti

******SONO VIETATI I PROXY - Si prega di usare un linguaggio consono ******

Trinità
1 febbraio 2026 alle ore 14:30 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Linux; Android 10; K) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/144.0.0.0 Mobile Safari/537.36

Sul tema del gioco.

Quando il gioco è bello ma inefficace, si chiama lezioso. Penso alla sterilità del tiki-taka fatto da gente che NON abbia le capacità di Iniesta o Guardiola.

Quando il gioco non ruba l occhio ma è efficace, diventa opportunismo. E con l opportunismo, spesso, si può vincere. I più anziani abbiamo avuto la fortuna di assistere, fra l altro, a Italia Brasile ai mondiali dell 82.
Gli altri ricorderanno, tra i mille esempi, la Juve Stabia che vinse il suo ultimo campionato di C.

Quando invece il gioco è allo stesso tempo brutto ed inefficace, si perdono le partite.

In questi casi è normale trovare dei COLPEVOLI e dei RESPONSABILI.

Ora, chi stava in campo ieri è stato certamente"colpevole": colpevole di una prestazione inguardabile, moscia e sconclusionata.

Mentre l' allenatore è stato contemporaneamente "colpevole" -vista la sua oggettiva incapacità di preparare e poi leggere una partita ostica e portarla a proprio vantaggio- che "responsabile": poiché è proprio questo l'onere di qualsiasi allenatore (non a caso sono le panchine che saltano e non le squadre).

Dispiace che, di tutto questo, nessuno pagherà dazio.

E al di là delle insopportabi lacrime di coccodrillo a fine gara, possiamo scommettere che:
1) il banale monoschemino "piglia e tira" continuerà ad essere applicato

2) il centrocampo sarà sempre lo stesso (Corbari titolare, c è da impazzire..)

3) la panchina rossazzurra resterà saldamente intatta fino alla fine delle speranze. O fino alla promozione in B..

Nonostante tutto questo, noi possiamo solo esprimere delle opinioni (anche critiche) e sperare nel bene del Catania e di Catania.

Buona Domenica.
💬 Rispondi
Messaggio n. 1