Messaggi totali dal 2 aprile 2003: 2667722 |
Nome
Commenti

******SONO VIETATI I PROXY - Si prega di usare un linguaggio consono ******

Black Star
🟦 Utente Storico
Località:
Catania
1 febbraio 2026 alle ore 14:09 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; x64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/144.0.0.0 Safari/537.36

Buona domenica, muro! ola Bandiera

Ieri si è disputata sicuramente la peggiore gara della stagione, figlia di tanti fattori. Abbiamo sbagliato la gestione del match dopo il gol arrivato presto. Ma, una volta tanto, capita nel calcio che Davide sconfigga Golia. Ma è l'eccezione che bisogna sì lasciarsi alle spalle, ma pur sempre da tenere presente: perché dagli errori di squadra si impara sempre. Dalle sconfitte non è tutto da buttare.

Oggi è giusto incazzarsi. Giustissimo prendersela, anche animatamente perché tutti noi amiamo il Catania, e sarebbe innaturale fare il contrario SULLA SINGOLA PARTITA. Però siccome a me piace l'obiettività e analizzare i momenti senza essere travolto dall'impulsività, me ne sto alla larga dai discorsi nefasti e credo sia opportuno ristabilire un pizzico di equilibrio su queste pagine.

E allora: "Disastro, sciagura, presagio di sventura!" Brrr! Da 24 ore sta andando avanti lo show della vergogna da parte di chi non attendeva altro. Una gara finita male non pregiudica per nulla la stagione. Anzi, dati alla mano vorrei ricordare che nonostante la brutta batosta di ieri siamo comunque la squadra che ha perso meno gare del girone e alzare bandiera bianca come fa qualcuno significa dare un vantaggio agli ambienti avversari.

Purtroppo questa squadra gioca sempre con il fucile puntato da una minima parte di soggetti e alla lunga pesa il fardello di non dovere sbagliare mai. Discorsi fatti durante ogni settimana del tipo "ultima chance", "sono finiti i bonus", "bisogna cambiare modulo", "non possiamo permetterci di sbagliare questa partita" proprio mentre si sta giocando un momento importante della stagione in cui serve serenità e fiducia, creano solo danno. Questa narrazione deve cambiare per farci del bene.

Per cui, tiriamo fuori la nostra catanesità: non lasciamoci abbattere da uno scivolone, per quanto brutto e inatteso che sia. Questa è la migliore promessa che possiamo fare a noi stessi e alla squadra se desideriamo così tanto la promozione. Ce la meritiamo! Cui combattiamo insieme così come i tifosi del Catania sanno fare. Perdonate il post lungo, ma alcune cose vanno dette. Buon proseguimento e forza Catania, sempre! Bandiera
💬 Rispondi
Messaggio n. 1