Messaggi totali dal 2 aprile 2003: 2668397 |
Nome
Commenti

******SONO VIETATI I PROXY - Si prega di usare un linguaggio consono ******

Walad el Fidh
🟥 Muraiolo DOC
Località:
Torino
31 gennaio 2026 alle ore 20:27 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Linux; Android 10; K) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/144.0.0.0 Mobile Safari/537.36

In risposta al messaggio n. 2666735 di David:
"In risposta al messaggio n. 2666731 di elefantino65:
"In risposta al messaggio n. 2666713 di Jhonny:
"Con questo allenatore NOI NON VINCEREMO NULLA"

Ma tu chi ci metteresti?..."

Fabregas
L..."


Caro amico,
Magari uno come Fábregas, ma io già mi accontenterei di un Cuesta, un Runjiaic o anche un Farioli (un bravissimo allenatore italiano che però guarda caso ha quasi sempre allenato all' estero, come adesso al Porto dove sta facendo bene...).

Ma per questo tipo di allenatori bisogna dire innanzitutto una cosa importante:
Sono tecnici che quando accettano un incarico vogliono la certezza di poter lavorare tranquilli, senza fretta e pressioni sia dirigenziali che ambientali (in questo siamo sinceri, noi tifosi del Catania, pur facendolo con il cuore, siamo anche un po' troppo pressanti nei confronti della squadra...), con un programma pianificato e pluriennale e vogliono spesso essere loro stessi ad andare a vedere e scegliere i giocatori con preferenza per i giovani.

Sono un po della stessa filosofia di Klopp, che prima di accettare il Liverpool volle messo nero su bianco di non avere stress e ingerenze nei primi 2 anni di lavoro, impegnandosi lui stesso a dare i risultati dopo i 2 anni. Poi tutti sappiamo che già al secondo anno gli fece vincere la Premier League...

Siamo pronti noi tifosi del Catania ad accogliere allenatori giovani, preparati, alcuni di loro con esperienza di giocatori di altissimo livello (tipo Fábregas o Arteta), metodici e anche visionari, senza stargli addosso e pretendere tutto subito? Siamo pronti ad assistere alla costruzione di una squadra di buon livello un passo alla volta e con pianificazione rivolta al futuro e non all' istante????

Dobbiamo farci tutti noi tifosi questa domanda.
Ovviamente questo può essere a partire dalla nostra promozione in serie B, non prima.
💬 Rispondi
Messaggio n. 1